Continua con una tendenza positiva l’andamento dei ricoveri di pazienti positivi al Covid nei reparti dell’ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno.
La terapia intensiva del nosocomio, stando all’ultimo aggiornamento dell’Asl Cn2 diramato poco fa, risulta infatti “Covid free”. La Rianimazione non ha più pazienti positivi al Sars-Cov-2: martedì, data dell’ultimo aggiornamento, nella terapia intensiva Covid si registrava ancora un paziente.
Nel reparto dedicato al Covid, al quinto piano della struttura ospedaliera, i pazienti positivi al virus attualmente ricoverati sono 18. Martedì erano 28. Il 14 maggio erano 42. E, per contestualizzare e capire la curva dei ricoveri, a maggio scorso i pazienti erano 150.
Incremento per i ricoveri ordinari
Lieve incremento per i ricoveri ordinari, nei reparti “Covid free”: martedì erano 173, oggi sono invece 192 (+19). Di questi, 6 sono sottoposti a regime di terapia intensiva.
Il punto sulle vaccinazioni
Anche nell’Asl Cn2, intanto, procede la campagna vaccinale contro il Covid: in totale sono state somministrate 93.216 dosi. I pazienti che hanno ricevuto due dosi sono 31.769. a 61.447 persone invece è stata inoculata soltanto la prima dose.