/ Bra e Roero

Bra e Roero | 29 maggio 2021, 10:39

Torna a Canale "Bonben bon" il mercato delle eccellenze agroalimentari del Roero

Domenica 30 maggio dalle 9 alle 19 nel centro storico. Il vice sindaco Gallino: "Siamo pronti ad accogliere con consueta ospitalità canalese, i tanti amici che vorranno farci visita"

In questo periodo dell'anno meritano una particolare segnalazione gli asparagi del mercato ortofrutticolo

In questo periodo dell'anno meritano una particolare segnalazione gli asparagi del mercato ortofrutticolo


Dopo un anno di stop a causa della pandemia ritorna nel centro storico di Canale (domenica 30 maggio dalle 9 alle 19) l'appuntamento con "Bonben Bon", il mercato delle eccellenze agroalimentari del Roero. 

Fragole e asparagi di produttori aderenti al mercato ortofrutticolo. Miele, lumache, dolci, salami e formaggi del Roero. 

In questo periodo dell'anno meritano una particolare segnalazione gli asparagi e le fragole del mercato ortofrutticolo: due colture di altissimo pregio, grazie all'operatività costante dei produttori, dei terreni sabbiosi in cui crescono e del microclima particolare del territorio. 

"Bonben Bon" è una manifestazione organizzata dal Comune di Canale e dall'Ente fiera del pesco. 

Giunta alla 15° edizione, per una decina di anni fu chiamata "L'Arneis incontra le ostriche", con annesso il mercato delle eccellenze. Da circa cinque anni ha preso il nome "Bonben bon". 


"All'insegna di una ripartenza cui tutti auspichiamo - commenta il vice sindaco di Canale Gianni Gallino-, siamo pronti ad accogliere con consueta ospitalità canalese, i tanti amici che vorranno farci visita" 

 

Tiziana Fantino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium