/ Attualità

Attualità | 31 maggio 2021, 19:04

A Mondovì successo per la prima "passeggiata nella storia...a sei zampe"

La passeggiata, un modo diverso per scoprire la città, si è svolta tra Borgato, Richiuso, via Sant'Agostino, piazza Santa Maria Maggiore e piazza San Pietro

Un momento della passeggiata (Foto Centro Cinofilo Etologico Porta della Langa)

Un momento della passeggiata (Foto Centro Cinofilo Etologico Porta della Langa)

Si è svolta nel pomeriggio di ieri, domenica 30 aprile, a Mondovì, la prima edizione della "passeggiata nella storia...a sei zampe". 

L'iniziativa, organizzata dal Centro Cinofilo Etologico "Porta della Langa", mette insieme la curiosità per le bellezze del territorio e l'amore per gli amici a quattro zampe. 

Il percorso di ieri, guidato dal Prof. Cesare Morandini, si ispira al progetto "Conosci Mondovì", che veniva realizzato, prima dell'emergenza pandemica, dall'IC Mondovì 1, e che vedeva i ragazzi coinvolti come veri e propri "Ciceroni", guidare i genitori alla scoperta della città.

La passeggiata, è svolta sulle orme della storia di Mondovì, tra Borgato, Rinchiuso, Ponte della Madonnina, piazza Santa Maria Maggiore e all'esterno delle chiese di Sant'Agostino, Santo Stefano e Piazza San Pietro con il suo inconfondibile "Moro". 

"È stata un'esperienza bellissima" - commentano gli organizzatori - "Ripeteremo a settembre esplorando la parte mancante di Breo cercando di raggiungere a Carassone". 

Una quindicina i partecipanti con circa otto cani che hanno preso parte con entusiasmo all'iniziativa, un modo interessante e nuovo di scoprire la storia della propria città.

ap

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium