Attualità - 31 maggio 2021, 19:04

A Mondovì successo per la prima "passeggiata nella storia...a sei zampe"

La passeggiata, un modo diverso per scoprire la città, si è svolta tra Borgato, Richiuso, via Sant'Agostino, piazza Santa Maria Maggiore e piazza San Pietro

Un momento della passeggiata (Foto Centro Cinofilo Etologico Porta della Langa)

Un momento della passeggiata (Foto Centro Cinofilo Etologico Porta della Langa)

Si è svolta nel pomeriggio di ieri, domenica 30 aprile, a Mondovì, la prima edizione della "passeggiata nella storia...a sei zampe". 

L'iniziativa, organizzata dal Centro Cinofilo Etologico "Porta della Langa", mette insieme la curiosità per le bellezze del territorio e l'amore per gli amici a quattro zampe. 

Il percorso di ieri, guidato dal Prof. Cesare Morandini, si ispira al progetto "Conosci Mondovì", che veniva realizzato, prima dell'emergenza pandemica, dall'IC Mondovì 1, e che vedeva i ragazzi coinvolti come veri e propri "Ciceroni", guidare i genitori alla scoperta della città.

La passeggiata, è svolta sulle orme della storia di Mondovì, tra Borgato, Rinchiuso, Ponte della Madonnina, piazza Santa Maria Maggiore e all'esterno delle chiese di Sant'Agostino, Santo Stefano e Piazza San Pietro con il suo inconfondibile "Moro". 

"È stata un'esperienza bellissima" - commentano gli organizzatori - "Ripeteremo a settembre esplorando la parte mancante di Breo cercando di raggiungere a Carassone". 

Una quindicina i partecipanti con circa otto cani che hanno preso parte con entusiasmo all'iniziativa, un modo interessante e nuovo di scoprire la storia della propria città.

ap

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU