/ Attualità

Attualità | 07 giugno 2021, 15:04

Torna “GrandaBus No Limits” l’iniziativa per incentivare la mobilità sostenibile dei più giovani

Fino al 31 agosto gli Under20 viaggiano a meno di 20 euro. Nel 2019, oltre 2.600 giovani avevano usufruito della promozione

Torna “GrandaBus No Limits” l’iniziativa per incentivare la mobilità sostenibile dei più giovani

Con l’arrivo dell’estate torna la promozione “GrandaBus No Limits”, l’iniziativa del Consorzio GrandaBus riservata agli Under20 che nel 2019, ultimo anno di attivazione dell’offerta, aveva coinvolto oltre 2.600 giovani. Dal 14 giugno al 31 agosto 2021, infatti, chi ha meno di 20 anni, può viaggiare per tutto il periodo dell’offerta su tutti i bus urbani ed extraurbani della provincia, compresi i servizi urbani del Comune di Cuneo, a 19,90 euro. La promozione fa parte delle iniziative del Consorzio GrandaBus per agevolare l’utilizzo dei mezzi pubblici da parte dei più giovani, incoraggiandoli alla mobilità sostenibile, sia da un punto di vista ambientale che economico. È possibile scoprire i dettagli della promozione visitando il sito www.grandabus.it.

“Dopo un anno di stop per gli ovvi motivi legati alla crisi sanitaria, riproponiamo questa offerta dedicata ai giovani – spiega Serena Lancione,presidente del Consorzio GrandaBus -. Crediamo sia fondamentale continuare a diffondere la cultura della mobilità sostenibile a partire proprio da loro, i più sensibili a certe tematiche, nella convinzione di poter partecipare a renderli degli adulti più consapevoli. Considerando il costo medio a viaggio per il periodo della promozione, abbiamo calcolato un risparmio di oltre 100 euro a persona. Un modo per aiutare le famiglie e agevolare gli spostamenti in autonomia degli studenti durante il periodo estivo, il tutto in piena sicurezza sui nostri autobus, dotati di tutti gli accorgimenti anti contagio. L’obiettivo sarà sempre di più quello di stimolare i giovani all’utilizzo dei bus per gli spostamenti verso la scuola, per andare a fare sport, nel tempo libero, ecc”.

Secondo i dati diffusi dal Consorzio, nel 2019, ultimo anno di applicazione dell’offerta, sono stati oltre 2.600 i giovani che avevano usufruito della promozione. Circa 800.000, invece, i chilometri percorsi pari a 20 volte il giro completo della Terra. Oltre 80.000 i viaggi effettuati nel periodo dell’offerta.

Numeri e record da superare anche quest’anno: gli Under20 avranno a disposizione più di 800 corse giornaliere per un totale di oltre 20mila chilometri al giorno, e potranno spostarsi indifferentemente su tutti i bus di linea della provincia verso tutte le località toccate dal servizio.

Si può aderire all’iniziativa recandosi in una delle biglietterie del Consorzio, oppure in una di quelle delle aziende che aderiscono all’iniziativa: Bus Company, ACTP, Autolinee Allasia, Autolinee Nuova Benese, Autolinee Gunetto, Autolinee Sav, Autolinee Valle Pesio, Riviera Trasporti Piemonte, Geloso Bus, Nuova Beccaria, Nuova SAAR, Sac, Giors e STP.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium