/ Altri sport

Altri sport | 08 giugno 2021, 10:29

Hockey...AIDO "mon amour" HC Lorenzoni Under 21 Ambasciatrici del dono

L formazione ha voluto indossare la casacca societaria con in bella evidenza "lato cuore" il simbolo AIDO, realtà legata alla donazione di organi, tessuti e cellule

Hockey...AIDO "mon amour" HC Lorenzoni Under 21 Ambasciatrici del dono

Ancora una volta è la serie A e la disciplina dell'Hockey su prato (ed indoor) a dare evidenza alla generosità dei giovani.

E proprio grazie alla storica società dell'Hockey Lorenzoni, da tempo al fianco del "dono" che ha voluto significare l'attaccamento al sociale ed ad un'azione generosa, altruista e spessore con un bellissimo abbinamento sport e volontariato: la formazione dell'Under 21 che ha fortemente voluto indossare la casacca societaria con in bella evidenza "lato cuore" il simbolo AIDO, realtà legata alla donazione di organi, tessuti e cellule.

"Sappiamo che sono tanti i malati in lista d'attesa per un trapianto ed è venuto spontaneo proporre alle ns. atlete di essere "Ambasciatrici del dono" in una disciplina sportiva a noi cara sì tanto da calcare da decenni i campi della serie A" - afferma il dirigente storico del HC Lorenzoni Silvia Brizio a cui fa' eco Gianfranco Berrino, ex Presidente Regionale FIH che aggiunge - "Da tempo esercito la professione di medico e come sanitario non posso non essere che piacevolmente soddisfatto che tanti ns. giovani possano dedicare un pensiero ed un'azione concreta a favore di chi soffre...cheddire se non esserne orgogliosi"

Proprio vero: Hockey...AIDO mon amour!               

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium