/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 09 giugno 2021, 20:03

“Tutti in bici!”: una mattinata speciale per le terze medie di Dronero

Le classi A, B, C hanno affrontato tre itinerari differenti in mezzo alla natura; domani (10 giugno) usciranno invece le classi 3^ D e 3^ E

“Tutti in bici!”: una mattinata speciale per le terze medie di Dronero

Uscita in bicicletta questa mattina, mercoledì 9 giugno, per i ragazzi delle classi 3^ A, B e C della scuola secondaria di Dronero. Una bellissima giornata di sole ad accompagnare, i ragazzi che alle 8.00 era fuori dalla scuola, prontissimi ed emozionati.

Tre itinerari differenti in mezzo alla natura. La 3^ A, partendo dalla scuola, si è diretta a Ricogno e, passando poi per Pratavecchia, ha raggiunto la pedancola di Monastero. La 3^ B, invece, ha percorso la pista ciclabile fino a raggiungere Tetti. La 3^ C, infine, si è diretta alla pista ciclabile che, da ponte Olivengo, porta alla regione Archero ed alla pedancola di Monastero.

Giunti alla pedancola, i ragazzi di quest’ultima classe hanno voluto ulteriormente proseguire. Attraversato il Maira, si sono così diretti fino ai Ciciu del Villar. Qui, all’ombra dei castagni hanno pranzato e, alle 14:30, dopo aver gustato insieme un gelato, hanno fatto ritorno a scuola.

Sono attività importanti, anch’esse estremamente educative. Finalmente, dopo mesi di sacrifici, i ragazzi hanno potuto assaporare un po’ di libertà e trascorrere del tempo coi compagni di classe fuori dal contesto quotidiano” commenta Vilma Margherita Bertola, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Dronero.

Domani mattina usciranno invece le classi 3^ D e 3^ E. 

Beatrice Condorelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium