/ Sport

Sport | 11 giugno 2021, 18:05

Equitazione: Campionati Regionali 2021, en plein di medaglie per la scuderia Hobby Horse

La manifestazione si è svolta presso gli impianti sportivi del Torrione di Tortona

Equitazione: Campionati Regionali 2021, en plein di medaglie per la scuderia Hobby Horse

Quello da poco trascorso è stato davvero un week end memorabile per la scuderia Hobby Horse. Numerosi atleti hanno partecipato ai Campionati Regionali organizzati presso gli impianti sportivi del Torrione di Tortona e numerose sono state le medaglie vinte.

A partire dalle categorie pony dove la prima Medaglia d’Oro arriva grazie alla super prestazione della giovanissima Greta Perron che termina il campionato pony debuttanti in primissima posizione e si aggiudica il gradino più alto del podio.

Grande emozione arriva poi dal Campionato Pony Future dove il cavaliere Diego Brusco conquista la vittoria e la medaglia più ambita grazie anche alla collaborazione del suo pony Diago.

Altra meritatissima Medaglia d’Oro giunge dal Campionato Regionale Junior 1^G dove l'amazzone Ginevra Pellizzari chiude con tutti i percorsi netti senza sfiorare quindi neppure una barriera nei tre giorni. Un binomio affidabile e vincente quello formatosi con Tanoeki che ha reso memorabile queste giornate di gara.

Medaglia di bronzo per il cavaliere ambassador Dutto Alberto che termina il suo campionato regionale con una terza posizione e premiazione sul podio.

Un super 3^ posto nella terza prova del Campionato più impegnativo se lo aggiudica l' amazzone Martina Giordano. Al rientro dalla gara internazionale di Wierden, dove ha partecipato quale componente della squadra nazionale italiana, Martina gareggia nel regionale Assoluto e conquista la 5^ posizione della classifica finale.

Ennesimo terzo piazzamento al termine della terza prova del Campionato pony giovanissimi arriva dalla ponista Bono Sofia e Carlton Wonder che chiudono la gare senza errori conquistando la premiazione.

Nella giornata di domenica si sono svolte le gare a squadre e la scuderia si aggiudica ben due medaglie: la prima è d'Oro ed arriva dalla squadra pony composta dalla giovanissima Greta Perron ed altre tre poniste tesserate presso la Società Ippica Torinese. Una sportiva collaborazione tra associazioni che hanno come unico scopo quello di promuovere lo sport equestre e la disciplina del Salto Ostacoli oltre che quello di formare atleti con sani principi e concreti valori.

La seconda medaglia d'Oro del campionato a squadre viene poi vinto dalle quattro rappresentanti della Hobby Horse in sella ai loro quattro super cavalli: Laura Carlevarino con Ivo UB, Ginevra Pellizzari e Tanoeki, Merlo Carlotta in sella ad Ocean's Touch e Martina Giordano alla guida di Apollon du Trio.

Questo il top team sul gradino più altro del podio, le migliori amazzoni piemontesi che hanno difeso il titolo a colpi di percorsi netti.

Congratulazioni a tutti per l'ottimo lavoro svolto e per gli ottimi risultati ottenuti che hanno reso molto fiero il coach Flavio Giordano sempre al fianco dei suoi ragazzi.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium