/ Attualità

Attualità | 12 giugno 2021, 18:27

Ceresole d'Alba: da luglio parte la raccolta porta a porta dell'organico

Incontro informativo mercoledì 23 giugno in piazzetta Sacchi con il Presidente del Consorzio Giuseppe Dacomo e in rappresentanza dei tecnici l'Ing. Fabrizio Gianolio

Ceresole d'Alba: da luglio parte la raccolta porta a porta dell'organico

Mercoledì 23 giugno alle ore 21 a Ceresole d'Alba in piazzetta Scacchi si terrà un incontro informativo per presentare alla cittadinanza le novità che a partire dal mese di luglio interesseranno il servizio della raccolta rifiuti nel comune.

In particolare a luglio parte la raccolta dell'organico con un calendario della raccolta rifiuti che subirà delle modifiche 

In dettaglio, a partire dal mese di luglio 2021, il Coabser attiverà il servizio porta a porta della frazione umida (scarti di frutta e verdura, gusci di uovo, scarti e avanzi alimentari etc). Questo nuovo servizio è destinato agli utenti residenti che non praticano l’auto compostaggio e quindi non risultano iscritti all’apposito albo dei compostatori.
Il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti organici sostituisce in parte la raccolta dei rifiuti indifferenziati; pertanto la raccolta dei rifiuti indifferenziati avverrà con un solo passaggio settimanale, il lunedì, mentre la raccolta dei rifiuti organici avverrà settimanalmente il giovedì a luglio agosto e settembre e il secondo e quarto giovedì del mese nei mesi di ottobre, novembre e dicembre.

Alla serata informativa parteciperanno il Presidente del Consorzio Giuseppe Dacomo e in rappresentanza dei tecnici l'Ing. Fabrizio Gianolio.


“Fai bene la raccolta differenziata  Metti ogni cosa al suo posto”

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium