/ Economia

Economia | 12 giugno 2021, 07:00

Festa di compleanno di tuo figlio in 5 mosse con IL FARO BLU

L’emozione più grande per qualsiasi genitore è vedere gli occhi del proprio bambino brillare di gioia: il giorno del compleanno è uno di questi momenti, è un’occasione speciale per chiunque ma in particolare per i bambini.

Festa di compleanno di tuo figlio in 5 mosse con IL FARO BLU

L’emozione più grande per qualsiasi genitore è vedere gli occhi del proprio bambino brillare di gioia.

Il giorno del compleanno è uno di questi momenti, è un’occasione speciale per chiunque ma in particolare per i bambini.

Ogni bambino si aspetta di essere il protagonista della giornata, desidera una festa indimenticabile della quale tutti parleranno con entusiasmo in classe nei giorni successivi e che sia per lui un giorno da ricordare con gioia.

Sogna una festa a tema che richiami i suoi beniamini del momento, alla quale siano presenti tutti i suoi amici per poter giocare, tagliare la torta e ricevere tanti, fantastici regali.

Una festa memorabile ha le sue regole e deve rispettare alcuni passaggi: deve essere organizzata con i giusti tempi, senza scordare nulla, rispettando il budget prefissato ed ottenendo il meglio da tutti i fornitori coinvolti.
Se abbiamo tutto sotto controllo ed utilizziamo gli strumenti giusti, sarà tutto più facile e veloce e, perché no, saremo orgogliose di fare anche bella figura!

Ecco come organizzare una festa indimenticabile tenendo presente 5 passaggi strategici per i quali ti potrà essere di grande aiuto un nuovo portale online completamente gratuito e dedicato alle feste per bambini: Il Faro Blu.

Organizzare una festa in 5 mosse

1. quanti sono gli invitati

Una delle prime cose da definire sono gli invitati. Devi stilare una lista completa e renderti conto il prima possibile di quanti parteciperanno. Questa indicazione ti sarà utile anche per scegliere la location e dare le prime indicazioni ai fornitori che ti supporteranno ad esempio per il buffet o per l’animazione.

Per gestire gli inviti e le conferme di presenza in modo semplice, elegante e soprattutto velocissimo, puoi utilizzare lo strumento gratuito “lista degli invitati” che trovi su ilfaroblu.it.

2. la location, tema e addobbi

In base alla stagione, al numero dei partecipanti ed ai tuoi gusti personali, scegli innanzitutto la location.
Le possibilità sono moltissime.
La classica festa in casa, una ludoteca attrezzata oppure un agriturismo per vedere gli animali e vivere un’esperienza alternativa. Nella bella stagione puoi valutare di farla in giardino, che sia di tua proprietà ma anche un parco pubblico oppure al mare sulla spiaggia se tuo figlio festeggia in pena estate.
Ci sono poi tanti fantastici parchi divertimento, parchi avventura e parchi acquatici che organizzano fantastiche feste all’insegna del divertimento all’aria aperta.

Qualunque sia la location scelta, organizzati con i tempi giusti per verificare le disponibilità ed eventualmente fare un sopralluogo per renderti conto degli spazi da allestire.

Puoi decidere di sviluppare la festa su un tema particolarmente caro al festeggiato o alla festeggiata, ad esempio il personaggio più amato oppure il colore o l’animale preferito e sviluppare con questo filo conduttore tutti gli elementi che caratterizzano la festa a partire dagli addobbi.

L’allestimento dovrà ovviamente essere coerente con il tema quindi palloncini, festoni, lanterne, cuscini… tutto dovrà parlare lo stesso linguaggio!

3. il buffet e la torta

Per quanto riguarda il buffet, potrai appoggiarti ad un servizio catering esterno oppure acquistare le vivande scelte, meglio ancora farli tu personalmente.

I tavoli dovranno essere allestiti con tovaglie, piatti e bicchieri che possono essere personalizzati a tema con una particolare attenzione se possibile, all’utilizzo della carta rispetto alla plastica per dare il nostro contributo alla salvaguardia del Pianeta che lasceremo in eredità ai nostri figli.

Per quanto riguarda il cibo è tutto lecito: dolce e salato, pizzette, biscotti, torta… possibilmente decorati con dettagli a tema.
In ogni caso, massima attenzione alla conservazione del cibo soprattutto nella stagione calda e all’aperto, evitando cibi che rischiano di rovinarsi con il calore, a partire da creme, salse e maionese.

4. giochi e animazione

Se hai scelto una location come parchi gioco oppure ludoteche, sei sicuramente facilitata da questo punto di vista. Se invece hai bisogno di un aiuto per organizzare l’intrattenimento, puoi rivolgerti ai tantissimi professionisti che trovi su ilfaroblu.it con i quali potrai concordare i giochi e la tipologia di animazione che preferisci, anche in base all’età del bambino ed ai suoi gusti e passioni.

Ci sono giochi classici con piccole sfide e gare, trucca-bimbi e palloncini, giochi di magia ma anche momenti artistici come pittura e musica, ballo e karaoke.
La scelta è davvero infinita e devi solo scegliere quello che tuo figlio ama fare ed organizzarlo nel migliore dei modi.

5. i regali

Un’idea carina e molto trendy negli ultimi tempi è quella di preparare dei regalini da consegnare agli invitati quando stanno per andare via. Una sorta di ringraziamento per la partecipazione e un ricordo della giornata che potrebbe ad esempio riprendere il tema della festa.
Soprattutto per le feste all’aperto puoi pensare ad un regalo da consegnare all’arrivo, un benvenuto da utilizzare sul posto per iniziare da subito il divertimento (bolle di sapone, un piccolo frisbee, dei timbri etc.).

Non dimenticare infine di fare tante belle foto della festa.
Puoi creare un fondo a tema e mettere a disposizione dei piccoli gadget da indossare a scelta per lo scatto (come mascherine, cappellini, mantelli). I bambini si divertiranno moltissimo a fare delle foto buffe ed ancor più a riguardarle nei giorni successivi alla festa.

Organizzare una festa indimenticabile per tuo figlio o per tua figlia non è mai stato così facile!
Entra su www.ilfaroblu.it e…Accendi la Festa!

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium