/ Economia

Economia | 14 giugno 2021, 18:50

Importante successo al Premio Letterario "I Murazzi”

I commenti di Sandro Gros-Pietro ed Eros Pessina, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Onlus Elogio della Poesia a Torino. La cerimonia di premiazione è avvenuta presso la splendida cornice dei giardini della Palazzina Marone Cinzano dell'Unione Industriale di Torino

Sandro Gros Pietro insieme a Eros Pessina

Sandro Gros Pietro insieme a Eros Pessina

Il professor Sandro Gros Pietro ed il dottor Eros Pessina, rispettivamente presidente e vicepresidente della Onlus "Elogio della Poesia" di Torino, si dichiarano pienamente soddisfatti della grande partecipazione di concorrenti al concorso letterario "Premio I Murazzi Edizione 2020", di cui è avvenuta ieri la premiazione ufficiale.

Il premio alla carriera è stato consegnato a Guido Davico Bonino, critico letterario, storico della letteratura, critico teatrale, saggista, accademico, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano.

Dal 2001 al 2003 è stato direttore dell'Istituto italiano di cultura di Parigi.

Dopo tanto tempo di restrizioni e limitazioni alle manifestazioni culturali è stato un evento di rinascita. Rinascita esteriore ma anche interiore, intesa come rinnovamento e adattamento culturale a ciò che questo periodo ci ha insegnato.

Ovvero l'importanza di scavare ciascuno nel proprio io ma mettere i nostri sentimenti in contatto col mondo che ci avvolge” ci racconta al telefono il dottor Eros Pessina.

Ieri sera - aggiunge - ero soddisfatto per la vittoria. La vittoria dell'uomo e dell'immortalità culturale, la presenza nell'infinito della letteratura e della poesia che si rinnova e si adatta ai tempi e alla quotidianità.

Nei concorrenti è prevalsa la gioia di far parte di un avvenimento culturale fra i principali in Piemonte ed in Italia. I Murazzi sono una tradizione ormai radicata nella nostra meravigliosa Italia”.

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium