/ Eventi

Eventi | 15 giugno 2021, 11:52

Alba, Romano Vola presenta la sua nuova raccolta di poesie

Giovedì 17 giugno all’associazione Asso di Coppe anteprima in musica per "Collezione Autunno-Inverno", ultima fatica letteraria dell’autore langarolo edita da Miraggi Edizioni. A seguire uno show cooking dello chef e scrittore Fabio Mendolicchio

Romano Vola, ritratto in una passata edizione della rassegna "Chiamatemi Ismaele"

Romano Vola, ritratto in una passata edizione della rassegna "Chiamatemi Ismaele"

Giovedì 17 giugno, alle ore 18.30, presso l’associazione Asso di Coppe (via Gioberti 7), il poeta Romano Vola presenta la sua nuova raccolta, intitolata "Collezione Autunno-Inverno" (Miraggi Edizioni, 2020). Un titolo che rimanda all’autunno della vita, quando nell’animo dei poeti si risvegliano con forza ricordi di amori più o meno lontani.

«A oltre settant'anni – racconta Vola – aspetto ancora che succeda qualcosa che cambi la mia vita. E tra le attese più ricorrenti c'è l'amore, quello vero, capace di farci volare».

La collezione poetica di Vola è, dunque, un viaggio appassionato nella dimensione amorosa che, da sola, è sufficiente a dare un senso all’esistenza. Anche all’approssimarsi dell’inverno, Vola scrive con nostalgica armonia, a tratti con ironia, o anche con rabbia o con un po’ di tristezza.

Le letture all’Asso di Coppe sono accompagnate dai virtuosismi di Marco Voglino alla fisarmonica. Per l’occasione lo chef scrittore Fabio Mendolicchio, anche lui in forza a Miraggi Edizioni, allieta i palati degli ospiti con uno show cooking, presentando alcune sue creazioni a ispirazione poetica.

C. S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium