/ Curiosità

Curiosità | 15 giugno 2021, 07:43

Il cinema riparte su una Renault 4: Remo Schellino è pronto a portare i suoi documentari per valli e borghi

Il regista ha deciso di divulgare il documentario d'autore con tematiche legate al sociale e agli avvenimenti storici nei paesini delle valli cuneesi, delle Langhe e del Roero, tramite una serie di proiezioni pubbliche e all'aria aperta

Il cinema riparte su una Renault 4: Remo Schellino è pronto a portare i suoi documentari per valli e borghi

Una vecchia Renault 4 per portare il cinema nelle zone della provincia di Cuneo dove difficilmente arriverebbe mai: è questo il proposito del regista Remo Schellino e del suo nuovo progetto "Memorie itineranti".

Schellino - tramite la sua casa di produzione cinematografica, la Polistudio - ha deciso di divulgare il documentario d'autore con tematiche legate al sociale e agli avvenimenti storici nei paesini delle valli cuneesi, delle Langhe e del Roero, tramite una serie di proiezioni pubbliche e all'aria aperta. Una vecchia tradizione, che il regista ha deciso di riportare in auge in questa estate.

Schellino userà appunto l'auto storica per trasportare l'attrezzatura necessaria alle proiezioni: uno schermo bianco, l'intelaiatura in alluminio regolabile, un cavalletto, un proettore a 16:9, due casse acustiche, un lettore multimediale e un radio microfono.

Ogni ente ospitante potrà scegliere il documentario da proiettare sul sito www.remoschellino.it, dove sono presenti sinossi e trailers e dovrà fornire un luogo buio dotato di uno spazio idoneo alle norme anti-Covid dove realizzare l'incontro. Una copia del documentario, in formato dvd, verrà regalata all'ente ospitante e altre ne saranno messe a disposizione degli ospiti dalla produzione.

Per informazioni, è possibile inviare una mail a remoschellino@alice.it.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium