/ Curiosità

Curiosità | 15 giugno 2021, 07:43

Il cinema riparte su una Renault 4: Remo Schellino è pronto a portare i suoi documentari per valli e borghi

Il regista ha deciso di divulgare il documentario d'autore con tematiche legate al sociale e agli avvenimenti storici nei paesini delle valli cuneesi, delle Langhe e del Roero, tramite una serie di proiezioni pubbliche e all'aria aperta

Il cinema riparte su una Renault 4: Remo Schellino è pronto a portare i suoi documentari per valli e borghi

Una vecchia Renault 4 per portare il cinema nelle zone della provincia di Cuneo dove difficilmente arriverebbe mai: è questo il proposito del regista Remo Schellino e del suo nuovo progetto "Memorie itineranti".

Schellino - tramite la sua casa di produzione cinematografica, la Polistudio - ha deciso di divulgare il documentario d'autore con tematiche legate al sociale e agli avvenimenti storici nei paesini delle valli cuneesi, delle Langhe e del Roero, tramite una serie di proiezioni pubbliche e all'aria aperta. Una vecchia tradizione, che il regista ha deciso di riportare in auge in questa estate.

Schellino userà appunto l'auto storica per trasportare l'attrezzatura necessaria alle proiezioni: uno schermo bianco, l'intelaiatura in alluminio regolabile, un cavalletto, un proettore a 16:9, due casse acustiche, un lettore multimediale e un radio microfono.

Ogni ente ospitante potrà scegliere il documentario da proiettare sul sito www.remoschellino.it, dove sono presenti sinossi e trailers e dovrà fornire un luogo buio dotato di uno spazio idoneo alle norme anti-Covid dove realizzare l'incontro. Una copia del documentario, in formato dvd, verrà regalata all'ente ospitante e altre ne saranno messe a disposizione degli ospiti dalla produzione.

Per informazioni, è possibile inviare una mail a remoschellino@alice.it.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium