/ Curiosità

Curiosità | 17 giugno 2021, 08:10

Dronero: al via il piano scuola estate, laboratori didattici per la scuola primaria e secondaria

Molteplici attività, divertenti ed educative. Questa settimana per i bambini della scuola primaria, mentre la prossima settimana per i ragazzi della scuola secondaria

Dronero: al via il piano scuola estate, laboratori didattici per la scuola primaria e secondaria

Fortemente voluti in primo luogo dalla dirigente dell’Istituto Comprensivo, la professoressa Vilma Margherita Bertola, apprezzati dai genitori attraverso un’ampia adesione in tutti i plessi, sono iniziati questo lunedì, 14 giugno, i laboratori didattici per gli studenti delle classi 2^, 3^ e 4^ delle scuole primarie di Dronero (piazza Marconi e plesso Oltre Maira), di Villar San Costanzo, Pratavecchia, Roccabruna e San Damiano Macra.

Spiega la dirigente: “Purtroppo gli sforzi di progettazione del “PON – Apprendimento e socialità” e del progetto “Monitor 400” sono stati vani. Moltissime scuole italiane hanno presentato la candidatura e i finanziamenti a disposizione sono stati distribuiti secondo una graduatoria, definita per punteggio. Il nostro Istituto non ha raggiunto il punteggio minimo. Con i fondi messi a disposizione del MIUR, grazie alle disponibilità e alla intraprendenza del collegio docenti che ci tengo molto a ringraziare, sono stati organizzati laboratori”.

Lettura e scrittura creative, giochi matematici e coding, arte immagini e musica, lingua inglese, L2, attività sportiva: una settimana di attività educative nelle quali i bimbi, cimentandosi, hanno la possibilità di apprendere molto, oltre che fare esperienze divertenti e di socializzazione.

La prossima settimana, a partire da lunedì 21 giugno, sarà invece la volta delle classi 2^ della scuola secondaria di primo grado di Dronero, nonché delle classi 1^, 2^ e 3^ dell’indirizzo musicale. Ad attenderli tante interessanti proposte: orchestriamo, giochi matematici e coding, L2, attività sportiva.

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium