/ Attualità

Attualità | 18 giugno 2021, 15:15

Il Lions Club Mondovì a sostegno degli Alpini

Il club monregalese ha donato un prezioso contributo alle penne nere per l'acquisto e il rinnovo dell'abbigliamento dei volontari del Gruppo di Protezione Civile A.N.A. Mondovì

Il Lions Club Mondovì a sostegno degli Alpini

Il Lions Club Mondovì e monregalese a sostegno degli Alpini con un prezioso contributo per l'acquisto di nuove divise per i volontari del Gruppo di Protezione Civile.

“Con gratitudine a nome degli Alpini della Sezione di Mondovì, che ho l’onore di rappresentare, sono a ringraziare Lei e il Suo Direttivo per il generoso contributo offerto dal Lions Club Mondovì, destinato all’acquisto di nuove divise per rinnovo di parte dell’abbigliamento in dotazione ai nostri volontari della protezione civile A.N.A. di Mondovì” - con queste parole il Presidente Armando Camperi della Sezione A.N.A. di Mondovì, ha pubblicamente ringraziato l’ing. Angelo Bianchini, intervenuto in rappresentanza del Lions Club di Mondovì per il prezioso contributo riconosciuto alla protezione civile A.N.A.

“Il gesto generoso sintetizza perfettamente il bellissimo motto della vostra Associazione “NOI SERVIAMO”: due semplici parole che indicano il vostro impegno e la vostra opera, le cui finalità sono partecipare attivamente al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità, incoraggiando le persone predisposte a servirLa, senza alcun vantaggio personale o economico” - ha proseguito Camperi - "Concetti etici che sono anche alla base dell’impegno dell’Associazione Nazionale Alpini, e si sposano perfettamente con uno dei punti più alti del volontariato l’aiuto al prossimo offerto dalla Protezione Civile. Per questo il dono assume ancor più significato permettendo ai volontari alpini di operare sempre meglio e nelle migliori condizioni a favore del territorio ogni qualvolta chiamati, distinguendosi per la prontezza negli interventi compiuti e nella vicinanza umana alle popolazioni colpite. Ecco quindi la necessità di metterli nelle migliori condizioni per poter operare con attrezzature e materiali idonei che uniti ai corsi e alle esercitazioni periodiche ne fanno uno dei fiori all’occhiello della Sezione Alpini di Mondovì".

Alla cerimonia, che si è svolta nella sede sociale dell’A.N.A. a Mondovì via Beccaria, oltre al Presidente Armando Camperi, erano presenti i Vice Giancarlo Bovetti e Marco Quaglia, i Consiglieri Sergio Camperi, Giancarlo Staffaroni, Giovanni Garelli, Fabrizio Bessone, il Past President Gianpiero Gazzano (socio del Lions Mondovì) e i referenti della protezione civile A.N.A. Sezionale segretario Roberto Turco e volontaria Franca Taramasso.

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium