/ Attualità

Attualità | 21 giugno 2021, 11:58

Prime dosi al 60% della popolazione sul territorio di Langhe e Roero

Oltre 126mila le unità di siero somministrate finora dall’Asl Cn2

Vaccinazioni

Foto di Barbara Guazzone

Oltre il 60% degli utenti con età superiore ai 16 anni (sono 146mila, su una popolazione complessiva di circa 170mila persone) ha ormai ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid sul territorio di Langhe e Roero.

E’ il traguardo raggiunto e superato dall’Asl Cn2 di Alba e Bra, che nei giorni scorsi ha superato le 125mila dosi totali di siero anti Sars-Cov2 somministrato presso i suoi centri vaccinali (per la precisione 126.833), di cui 88.684 prime dosi e 38.149, seconde dosi.

Per l’obiettivo raggiunto l’azienda sanitaria ringrazia "la Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus (per la donazione dell’ambulatorio mobile polidiagnostico, attualmente impegnato per la vaccinazione delle aree di Alta Langa), i sindaci delle comunità del territorio e gli erogatori delle strutture private, così come il personale amministrativo e sanitario (dipendente e convenzionato) e le comunità di volontariato".

Circa l’avanzamento della campagna per età, l’azienda sanitaria fa sapere che tra gli over 80 il 97,75% dei residenti ha ricevuto almeno la prima dose, mentre il 32% ha già completato il ciclo vaccinale; nella fascia 70-79 anni, l’87,1% dei residenti ha ricevuto almeno la prima dose, mentre il 42,23% ha completato il ciclo; tra le persone con 60-69 anni il 78,84% dei residenti ha ricevuto almeno la prima dose, mentre il 27,82% ha ultimato la vaccinazione. Infine, in quella 50-59 anni equivale al 67,89% la percentuale di residenti che ha ricevuto la prima dose, mentre il 19,2% ha completato il ciclo. Tutti i soggetti che hanno effettuato la preadesione hanno comunque ricevuto l’appuntamento per la seduta vaccinale.

"La vaccinazione –
rimarca l’Asl – è uno strumento fondamentale per la ripartenza in sicurezza dell’intero territorio. Tutti i cittadini al di sopra di 16 anni possono inserire la propria preadesione sul sito www.ilpiemontetivaccina.it".

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium