/ Eventi

Eventi | 23 giugno 2021, 21:17

“Da Kandinsky a Wharol, l’arte del Novecento nei manifesti”: in arrivo la mostra a Cherasco

Dal 3 luglio al 19 dicembre a Palazzo Salmatoris

“Da Kandinsky a Wharol, l’arte del Novecento nei manifesti”: in arrivo la mostra a Cherasco

Dal 3 luglio al 19 dicembre 2021 a Cherasco, le sale di Palazzo Salmatoris ospiteranno la mostra “Da Kandinsky a Wharol, l’arte del Novecento nei manifesti”.

A partire dal volume “Manifesti per l’arte. L’arte nel manifesto” di Dorian Cara, i curatori Cinzia Tesio, Rino Tacchella e Riccardo Gattolin hanno selezionato 75 tra i manifesti delle mostre più iconiche del Secolo breve, strutturando un lungo percorso alla scoperta delle avanguardie che lo hanno attraversato e plasmato: dal surrealismo al cubismo, dall’astrattismo all’informale, dalla Body Art alla Pop Art, a ripercorrere le atmosfere delle gallerie più importanti della storia dell’arte contemporanea.

Per l’occasione è stata realizzata una speciale video-guida sul profilo Instagram @manifestiperlarte, disponibile dal giorno di apertura della mostra, che accompagnerà i visitatori ampliandone la fruizione digitale con curiosità e aneddoti sugli artisti presenti.

"La nuova mostra che ospitiamo nelle storiche sale di Palazzo Salmatoris – commenta il vicesindaco Claudio Bogetti – è sicuramente un'esposizione insolita, ma allo stesso tempo molto curiosa e interessante. I manifesti selezionati dai curatori sono vere opere d'arte, che nulla hanno da invidiare alle tradizionali tele che siamo più abituati a vedere in un’esposizione ci presentano un panorama vario e vasto, che tocca stili e artisti diversi, facendoci conoscere un patrimonio artistico straordinario. Quando viene stilato il calendario delle mostre l'intenzione è quella di mettere in campo una proposta variegata, che possa soddisfare un pubblico ampio, senza mai tralasciare la qualità".

La comunicazione dell’evento è curata da Square Comunicazione s.r.l.



ORARI

Da mercoledì a venerdì ore 14,30/19,00

Sabato e festivi ore 9,30/12,30 – 14,30/19,00

Ultimo ingresso ore 18,30

Mattino apertura per gruppi su prenotazione

Entrata Gratuita - Catalogo in Mostra



Info/prenotazioni: tel 0172 427050; turistico@comune.cherasco.cn.it- www.comune.cherasco.cn.it

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium