/ Curiosità

Curiosità | 24 giugno 2021, 14:48

Il Monviso la “spunta” sul Lago Sirio: finirà sui barattoli “Limited edition” di Nutella

Svelati i risultati del concorso “Ti amo Italia”. Bisognava scegliere tra 84 immagini, quattro per ogni regione d’Italia. Per il Piemonte, vincono il Re di Pietra e il Colle del Nivolet

La raffigurazione del Monviso sul barattolo della Nutella

La raffigurazione del Monviso sul barattolo della Nutella

Il Monviso campeggerà sui barattoli “Limited edition” della Nutella.

Il “Re di Pietra” era infatti stato selezionato tra gli 84 “luoghi del cuore” che era possibile votare sul sito ufficiale della Nutella.

Obiettivo? Selezionare i 42 panorami da raffigurare sugli iconici vasetti della crema di casa Ferrero.

Per ogni Regione d’Italia erano state selezionate quattro immagini. Per il Piemonte, il Monviso doveva vedersela con il Lago Sirio, mentre l’altra “partita” si giocava tra una panoramica di Torino e il Colle del Nivolet.

Con il 54% di consensi, il Re di Pietra l’ha spuntata sul Lago Sirio. Sarà dunque raffigurato sui vasetti della prima “Limited edition” ispirata dai consumatori, in arrivo nei punti vendita a partire dal prossimo ottobre.

La seconda edizione di “Ti amo Italia” ha avuto infatti una novità assoluta: Nutella e Ferrero hanno voluto che fossero proprio i consumatori ad ispirare e decretare i luoghi da raffigurare sui vasetti del celeberrimo prodotto dolciario.

La prima fase dell’iniziativa ha prodotto un “bagaglio” di 1600 “luoghi del cuore” che, grazie alla loro varietà, hanno rappresentato quanto il nostro Bel Paese possa essere fonte di ispirazione.

A selezionare le 84 location suggestive della nostra penisola, la collaborazione con ENIT, l’Agenzia nazionale del turismo, con l’obiettivo di creare sempre più consapevolezza sulla meraviglia dei luoghi che ci circondano.

Una volta aperta la seconda fase della competizione online, sono stati raccolti 2.143.217 voti da parte del pubblico. I partecipanti, attraverso i loro voti, hanno scelto le immagini vincitrici rappresentative di ogni regione d’Italia.

Tra queste, per il Piemonte, insieme al Colle del Nivolet, il nostro Monviso.

Nicolò Bertola

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium