Giovedì 1° luglio alle 17.00 all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo la Cerimonia per i Sostenitori delle Borse di studio
Gli studenti borsisti da 28 nazioni incontrano le realtà sostenitrici
Fin dalla sua fondazione l’Università di Scienze Gastronomiche si impegna nella promozione del diritto allo studio, garantendo a studenti meritevoli di ogni provenienza geografica, ma con limitate possibilità economiche, proposte educative inclusive.
Al fianco dell’ateneo troviamo aziende, privati, enti e fondazioni che contribuiscono alla formazione di una nuova generazione di gastronomi: protagonisti dello sviluppo locale nel proprio paese d’origine e promotori di un cambiamento culturale e politico realizzato attraverso il cibo.
Giovedì 1° luglio a partire dalle 16.30 nella Sala Rossa dell'Agenzia di Pollenzo si tiene la Cerimonia in onore dei Sostenitori delle Borse di Studio UNISG, che vede l’incontro e la conoscenza reciproca tra realtà sostenitrici e studenti beneficiari.
Nell’anno accademico 2020-2021 sono 58 i giovani beneficiari – frequentanti il corso di laurea triennale, quello magistrale e i master - di cui 13 italiani e 45 di nazionalità estera.
Sono ben 28 i paesi di provenienza dei borsisti UNISG: Afghanistan, Argentina, Brasile, Bulgaria, Colombia, Cuba, Danimarca, Ecuador, Etiopia, Finlandia, Germania, Ghana, Indonesia, Israele, Italia, Kenya, Libano, Messico, Olanda, Regno Unito, Russia, Spagna, Stati Uniti, Sud Africa, Tanzania, Turchia, Uganda, Zimbabwe.
Proprio questa grande diversità di provenienza e di culture rappresenta la ricchezza e l’unicità dell’Università di Pollenzo.
In Breve
giovedì 28 settembre
mercoledì 27 settembre
Accadeva un anno fa
Politica
Attualità