/ Attualità

Attualità | 28 giugno 2021, 11:54

Bra spende 200mila euro per mettere mano ad asfalti e marciapiedi

Proseguiranno per tutto il mese di luglio i cantieri che il Comune ha programmato su diverse tratte della propria rete viaria

Bra spende 200mila euro per mettere mano ad asfalti e marciapiedi

Con l’arrivo dell’estate (e delle temperature più indicate per questo tipo di intervento), l’Amministrazione braidese ha programmato il rifacimento di asfalti e altri lavori di manutenzione straordinaria che toccheranno una serie di tratte della viabilità cittadina.   

Dopo viale Madonna dei Fiori, all’incrocio con via Ospedale, viale Costituzione e la frazione di Bandito, le riasfaltaturee riguarderanno strada Fey e lo spazio sottostante la tettoia di piazza Giolitti, recente oggetto di riqualificazione

Altri cantieri stanno intanto riguardando la frazione di Pollenzo, dove si va provvedendo alla realizzazione del previsto marciapiede di collegamento tra l'abitato e il centro sportivo, e vedranno la messa in sicurezza dei camminamenti di via Milano e via Cacciatori, di fronte all’asilo di Bescurone, e degli attraversamenti pedonali di via Brizio e IV Novembre.

"Iniziati nella scorsa settimana, i lavori proseguiranno per tutto il mese di luglio, per un investimento complessivo da parte del Comune di circa 200mila euro", spiega in proposito l’assessore ai Lavori pubblici Luciano Messa, che ricorda anche come tempi e modalità delle necessarie modifiche temporanee alla viabilità verranno rese tempestivamente note attraverso i canali di comunicazione del Municipio, oltre che indicate sul posto da apposita segnaletica.

Nel frattempo sempre dal Comune si ricorda anche che, sino a venerdì 2 luglio, non sarà accessibile il sottopassaggio pedonale della stazione ferroviaria, chiuso da sabato per opere di ritinteggiatura.

 

 

CHIUSURE IN STRADA FEY E VIA VITTORIO

Nei prossimi giorni i lavori di asfaltatura riguarderanno strada Fey, nel tratto compreso tra la salita verso la Zizzola a strada Montenero, che rimarrà chiusa al traffico – con l’esclusione dei residenti– nelle giornate comprese tra mercoledì 30 giugno e lunedì 5 luglio, dalle 8 alle 18,30. Al termine della giornata lavorativa la normale viabilità sarà ripristinata, così come anche nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 luglio.

È invece prevista per le giornate di oggi e domani, 28 e 29 giugno, dalle ore 7 alle 19, la chiusura del tratto di via Vittorio Emanuele II compreso tra via Piave e via Pollenzo, necessaria per consentire a un privato la posa di una piattaforma autocarrata. Anche in questo caso la misura non si applica per i residenti. Nello stesso periodo e negli stessi orari sarà consentito il transito in via Audisio per raggiungere via Pollenzo e via Veneria e, solo per i residenti, l’area pedonale di via Vittorio Emanuele.
Le modifiche alla viabilità saranno indicate da apposita segnaletica.


E. M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium