/ Attualità

Attualità | 29 giugno 2021, 14:05

Moretta: domenica 4 luglio la presentazione della carta topografica

Realizzata dallo studio grafico di Moretta “Grafic Line” di Roberta Baffa, contiene anche una serie di focus sulle frazioni e sui luoghi di interesse del paese

Moretta: domenica 4 luglio la presentazione della carta topografica

Sono trascorsi vent’anni dall’ultima volta che Moretta è stata raffigurata in carta topografica. Domenica prossima, 4 luglio, alle ore 11, nel parco del santuario di Moretta, l’amministrazione comunale presenterà la nuova cartina del paese.
Una piccola brochure con lo stradario aggiornato e l’indicazione dei luoghi di interesse commerciale, storico e turistico.
«In vent’anni di cose ne sono cambiate molte – spiega il sindaco Gianni Gatti -. C’era perciò la necessità di aggiornare questo strumento che può sembrare antiquato, visto l’arrivo delle nuove tecnologie informatiche, ma resta pur sempre un oggetto fondamentale. Lo spiegherò domenica, ma questo è un punto di partenza per presentare Moretta sotto una veste aggiornata, per iniziare a parlare di turismo».
Nella cartina, realizzata dallo studio grafico di Moretta “Grafic Line” di Roberta Baffa, contiene anche una serie di focus sulle frazioni e sui luoghi di interesse del paese.
L’intera iniziativa è stata seguita in particolare dalla consigliera comunale Silvia Allemandi.
«Domenica parleremo della cartina – conclude Gatti – ma anche di turismo. Spiegheremo come vogliamo trasformare parte del santuario in un ostello con foresteria, parleremo di ciclabili e di valorizzazione di agricoltura di eccellenza. A piccoli passi, ma crediamo che si possa parlare di turismo anche senza essere territorio di montagna o di collina. E la cartina è un punto di partenza»

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium