/ Sport

Sport | 29 giugno 2021, 18:47

Atletica: Campionati Italiani Assoluti di Rovereto, titoli nazionali per Pietro Riva e Anna Arnaudo

Diciassette medaglie totali per il Piemonte. Bronzo a Bencosme e Cerrato

Atletica: Campionati Italiani Assoluti di Rovereto, titoli nazionali per Pietro Riva e Anna Arnaudo

Diciassette medaglie per il Piemonte ai Campionati Italiani Assoluti di Rovereto.

Due ori cuneesi con Pietro Riva nei 5000 metri e Anna Arnaudo (5000 metri). Bronzo per Josè Bencosme de Leon (400hs) e Andrea Cerrato dell'Atletica Fossano nel decathlon.

Sono ben otto i titoli italiani (contro i tre di due anni fa): Dal Molin (110hs), Riva (5000), Lingua (martello), Fassinotti (alto), Arnaudo (5000), Merlo (3000 siepi), Osakue (disco), Bani (giavellotto). Quattro argenti – Capello (asta), Sottile (alto), Prinetti Anzalapaya (martello), Olivieri (400hs) – e cinque bronzi – De Caro (5000), Arese (1500), Bencosme De Leon (400hs), Cerrato (decathlon), Tontodonati (marcia 10mk) – a completare il quadro dei medagliati per una delle edizioni di maggior successo per la nostra regione.

Grande soddisfazione per il risultato nelle parole della Presidente FIDAL Piemonte Clelia Zola: "Sono tutti ragazzi cresciuti nel nostro vivaio che da qui sono partiti per vestire la maglia azzurra assoluta e quella dei gruppi sportivi militari. Non è ancora stata ufficializzata la squadra olimpica ma per molti di loro sarà anche Olimpiade a breve. E' un orgoglio pensare che quasi tutti sono ancora seguiti qui in regione da tecnici piemontesi, nostro fiore all'occhiello, che dimostrano la loro grande preparazione."

fidal piemonte

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium