Attualità - 02 luglio 2021, 17:26

A Cortemilia è tempo di Estate Ragazzi

Tre diversi progetti per bimbi dalla scuola dell’infanzia alle superiori

A Cortemilia è tempo di Estate Ragazzi

Sono 74 i bambini e i ragazzi, dalla prima elementare alla prima media, che si sono ritrovati per l’Estate Ragazzi dal titolo "Noi siamo il virus". L’organizzazione è del sodalizio Don Roberto Verri, in collaborazione col Comune di Cortemilia, l’Associazione Calcio e le parrocchie.
Sono 27, invece, gli adolescenti che parteciperanno all’oratorio estivo. Il progetto sarà coordinato da 17 educatori coi sacerdoti, le sorelle del Todocco e alcuni giovani.
Dal 1° luglio, inoltre, è cominciato il progetto "Cortemilia a colori", l’Estate Bimbi della scuola dell’infanzia, che coinvolge una trentina di bambini di Cortemilia e dei paesi limitrofi con sei insegnanti. Bambini e ragazzi trascorrono le giornate svolgendo attività ludico-educative, sport, laboratori, giochi e molto altro.

"Questa è ancora una volta la conferma che la nostra Amministrazione comunale – dice il sindaco Roberto Bodrito – è da sempre attenta alla fascia d’età più giovane e all’importante ruolo che rivestono questi progetti a livello di crescita personale e di educazione dei bambini e dei ragazzi".

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU