/ Attualità

Attualità | 05 luglio 2021, 13:09

Alba, in Cristo Re i funerali del 63enne Landis Buttignol

Oggi l’addio allo storico art director della tipografia La Commerciale e tra i fondatori della cooperativa La Torre, vittima di un malore mentre era alla guida della propria auto

Landis Buttignol, 63 anni

Landis Buttignol, 63 anni

Si terranno nel pomeriggio di oggi (lunedì 5 luglio) i funerali di Landis Buttignol, 63 anni, albese, morto nella notte di sabato a causa del malore che lo ha colto mentre era alla guida della propria auto.

L’incidente è avvenuto intorno all’1.30 nella zona di via Vivaro. L’uomo stava rientrando da una serata trascorsa con alcuni amici quando, colto probabilmente da un infarto, ha perso il controllo della sua Vw Polo, che ha continuato la propria corsa andando a sbattere contro una recinzione. Purtroppo vani i soccorsi prestati dai sanitari dell’emergenza 118, insieme ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri del Comando di Alba.

Figura molto conosciuta nella capitale delle Langhe, Buttignol era in pensione da circa un anno dopo avere a lungo lavorato come grafico e art director alla tipografia "La Commerciale" di corso Asti. Aveva anche fatto parte del gruppo di promotori, nel 1976, della cooperativa libraria "La Torre". Suo il disegno del logo che da oltre quarant’anni identifica la storica libreria.

L’uomo lascia la moglie Nadia, i figli Marco con Marina e Giulia e i nipoti Massimo e Sandro, il fratello Firmino, la sorelle Wanda e Laura.  

La cerimonia funebre è in programma alle ore 16 nella parrocchia di Cristo Re, con partenza alle 15.45 dalla Sala del Commiato Boffano di corso Cortemilia 17/E. Dopo la funzione la salma proseguirà per il tempio crematorio di Bra.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium