/ Economia

Economia | 13 luglio 2021, 08:51

"Cosa abbiamo imparato dalla pandemia”: il convegno dell'Ascom Bra all'Agenzia di Pollenzo

Giovedì 15 luglio alle ore 11

"Cosa abbiamo imparato dalla pandemia”: il convegno dell'Ascom Bra all'Agenzia di Pollenzo

Nulla sarà più come prima e  dare un senso a tutto spetta a noi. Perché è possibile dare un senso anche alla terribile esperienza del coronavirus.

Le costrizioni hanno portato ciascuno di noi a interrogarsi sul proprio stile di vita, sui veri bisogni, sulle proprie aspirazioni. Reclusi e tuttavia aperti al destino terrestre, condannati a riflettere sulla nostra relazione con il mondo, costretti a rivedere abitudini e traiettorie di vita apparentemente immutabili.

Un anno dopo cosa possiamo dire di aver imparato, cosa ancora non sappiamo? E come giudicheranno le generazioni future la risposta dell'umanità alla pandemia che ad oggi ha fatto, secondo i dati ufficiali, oltre 2,7 milioni di morti e oltre 127 milioni di casi confermati con circa 221 paesi o territori coinvolti?

E quali sono le lezioni fondamentali che dobbiamo apprendere da questa pandemia che ha stravolto le nostre vite ma anche il nostro modo di lavorare e fare impresa? Sì, perché anche le imprese e gli imprenditori hanno dovuto aprirsi a nuove visioni e nuovi approcci, soprattutto verso i temi del digitale, della sostenibilità e dell’innovazione, senza dimenticare l’elemento umano, che rimane sempre al centro di ogni agire.

Questi gli interrogativi, le domande, i temi che verranno affrontati e approfonditi durante il convegno, organizzato da Confcommercio Ascom Bra,  dal titolo “Cosa abbiamo imparato dalla pandemia”.

 

Intervengono:

Luca Chiapella, Presidente Confcommercio Provincia di Cuneo

Luigi Barbero, Direttore Confcommercio Ascom Bra e Presidente ATL Langhe Monferrato Roero

Fabio Fulvio, Responsabile settore Marketing, Innovazione e Internazionalizzazione, Confcommercio Imprese per l’Italia

Mauro Carbone, Direttore ATL Langhe Monferrato Roero

Aldo Cazzullo, giornalista e scrittore

 

Il convegno si svolgerà giovedì 15 luglio, alle ore 11, nella Sala Rossa dell’Agenzia di Pollenzo. (Seguirà light lunch).

La partecipazione è aperta al pubblico, si richiede la prenotazione telefonica (Tel. 0172 413030) o tramite email (info@ascombra.it).

Sarà disponibile live streaming sul canale YouTube Ascom Bra.

 

 

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium