/ Attualità

Attualità | 15 luglio 2021, 13:29

Spazzamondo, Savigliano premiato a Cuneo con 4 mila euro per la riqualifica di uno spazio verde

Si interverrà sull'area attrezzata sul sentiero Tortone

Spazzamondo, Savigliano premiato a Cuneo con 4 mila euro per la riqualifica di uno spazio verde

Negli scorsi giorni si è svolta la premiazione ufficiale del concorso “Spazzamondo” presso lo spazio incontri della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Tra gli enti premiati come vincitori c’era anche il Comune di Savigliano. Vincendo la propria categoria (paesi con oltre 3.000 abitanti), lo stesso si è aggiudicato un premio di 4mila da utilizzare per riqualificare un’area verde del Paese.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti l’Assessore all’Ecologia Paolo Tesio e il geom. Badino dell’ufficio Ambiente.

Con i fondi assegnati il Comune di Savigliano ha deciso di riqualificare un’area attrezzata presso il sentiero Tortone, che era stata in passato oggetto di vandalismi e necessita un recupero.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato all’evento e hanno permesso al nostro Comune di aggiudicarsi il primo premio - commenta l’assessore – Un ringraziamento particolare poi al geom. Badino dell’ufficio ambiente, ai volontari che hanno coordinato l’evento, alla Protezione Civile e alle maestre delle scuole, che sono sempre sensibili a queste iniziative e che hanno accompagnati tanti ragazzi all’evento. Il lato educativo di queste iniziative è importantissimo, la sensibilizzazione deve iniziare fin da piccoli e deve essere continua. Un ringraziamento infine alla Fondazione CRC che si ha promosso questa iniziativa”

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium