/ Attualità

Attualità | 19 luglio 2021, 17:47

Saluzzo, riaperto il Pronto Soccorso dell’ospedale

Da questa mattina, 19 luglio sarà operativo tutti i giorni dalle 8 alle 20. Un messaggio importante per il territorio e di buona Sanità in Provincia" Giuseppe Guerra Direttore AS CN 1

Saluzzo, via del Follone l'ingresso del Pronto  Soccorso dell'Ospedale di Saluzzo

Saluzzo, via del Follone l'ingresso del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Saluzzo

 

E’ stato riaperto questa mattina il Pronto Soccorso di Saluzzo. Era  chiuso da inizio novembre scorso trasformato in polo Covid nell’emergenza sanitaria.

Il servizio sarà garantito da medici e infermieri dalle 8 alle 20, tutti i giorni, 12 ore al giorno.

Per accedere al triage del Pronto Soccorso da via del Follone, dove il cancello sarà chiuso per motivi di sicurezza, occorre suonare il campanello. Nella mattinata  è ripreso il servizio anche nel Pronto di Ceva, polo Covid come Saluzzo. Le riaperture rientrano nel percorso  di riconversione dei Covid Hospital all’attività ordinaria, volute dall’Unità di Crisi della Regione.

“Abbiamo rispettato la data del 19 luglio. Siamo riusciti a dare un segnale importante con la riapertura dei Pronto Soccorso nei due centri che hanno dato il maggiore contributo nell’affrontare la pandemia – dichiara il direttore generale dell’Asl CN1, Giuseppe Guerra  È per noi uno sforzo organizzativo enorme, considerando la difficoltà, in questo momento di  reperire le risorse umane necessarie, infermieri e medici che sono impegnati  anche nel raggiungimento degli obiettivi vaccinali  del territorio.

Il servizio si riapre grazie anche alla buona volontà del personale che ringrazio.

E’ un messaggio positivo per  la popolazione e di buona Sanità nella nostra Provincia. Con l’apertura si Saluzzo e Ceva, miriamo anche a  diminuire l’iperafflusso nei Pronto di Savigliano e Mondovì, congestionati soprattutto nei fine settimana."

VB

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium