/ Attualità

Attualità | 20 luglio 2021, 09:37

A settembre a Priola riparte il progetto di didattica outdoor "Imparando al parco"

Grazie al sostegno di Fondazione CRT il progetto sarà potenziato creando una vera e propria aula all'aperto per consentire ai bambini di fare attività nella natura in totale sicurezza

A settembre a Priola riparte il progetto di didattica outdoor "Imparando al parco"

Con l'inizio del nuovo anno scolastico alla Primaria di Priola ripartirà il progetto di didattica outdoor "Imparando al parco" ampliato grazie al contributo della Fondazione CRT.

"L'attività "Ortoparco" verrà ripresa ed potenziata" - spiegano dal Comune di Priola - "L'area adiacente sarà arricchita di arredi con la creazione di una vera e propria aula all'aperto".

Inoltre, di concerto con Istituto Scolastico e altri stakeholders locali, saranno organizzati laboratori e altre attività durante tutto l'anno scolastico.

"Imparando al parco è stato pensato nell'ottica di una scuola all' aperto che possa offrire spazi ampi, attività didattica  in sicurezza e la garanzia del distanziamento e del rispetto delle restrizioni imposte dalla pandemia" - aggiungono dal comune - "Siamo a disposizione per fornire informazioni a chi fosse interessato a far frequentare la scuola a settembre al proprio bambino (tel. 017488018)". 

Tra gli arredi dell'aula all'aperto una casetta biblioteca in cui i bimbi troveranno libri usati, di diversi generi, da prendere in prestito o scambiare con quelli già letti... un invito alla condivisione e al piacere della lettura!

AP

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium