Sanità - 21 luglio 2021, 12:25

Fossano: leggero aumento dei positivi, ma in linea con i dati nazionali

Prosegue a pieno regime la campagna vaccinale, mentre il comune stanzia 80mila euro a favore della Protezione Civile

Sede della Protezione Civile di Fossano

Sede della Protezione Civile di Fossano

Anche Fossano, così come l’intero Paese, riscontra una lieve crescita dei positivi al Covid-19. La città degli Acaja, dopo esser stata a lungo quasi Covid-free con un solo positivo riscontrato, negli ultimi giorni ha visto crescere a 6 il numero di contagiati, stando all’ultimo bollettino fornito dalla Regione Piemonte.

La situazione si presenta simile anche nei comuni limitrofi, con una sola eccezione. Un unico caso viene riscontrato a Genola, 2 sono invece i positivi a Bene Vagienna. Numeri che aumentano invece a Centallo, dove sono ben 9 gli attualmente positivi. Nessun caso è segnalato nei comuni di Sant’Albano Stura, Cervere e Salmour. A oggi, sono oltre 24mila i cittadini di Fossano e comuni limitrofi a essere stati vaccinati nel hub creato dalla Protezione Civile.

Lo ha dichiarato recentemente il sindaco della città, Dario Tallone, tramite un post Facebook. Numeri che fanno ben sperare, nell’augurio di placare il trend rialzista riscontrato negli ultimi giorni.

Tallone ha successivamente annunciato lo stanziamento di 80mila euro a favore della Protezione Civile locale, denaro utile a coprire le spese sostenute dall’ente per allestire l’hub vaccinale.

SF

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU