/ Attualità

Attualità | 22 luglio 2021, 14:02

A Pian delle Regina di Crissolo la “provenzale” fioritura della lavanda

E’ uno di quei doni naturali che l’Essenza Monviso, l’azienda agricola biologica specializzata in erbe officinali, coltiva e trasforma

A Pian delle Regina di Crissolo la “provenzale” fioritura della lavanda

Se non trovaste altri motivi - ma siamo certi che questa sia una cosa praticamente impossibile – per salire ai 1.800 di Pian della Regina di Crissolo, ecco che allora l’Alta Valle Po potrebbe stupirvi con la “provenzale” fioritura della lavanda. Perché la lavanda è uno di quei doni naturali che l’Essenza Monviso, l’azienda agricola biologica specializzata in erbe officinali, coltiva e trasforma.

Fondata e guidata dalla dottoressa Elisa Tarasco, chimico esperto in trasformazioni e trattamenti di laboratorio, l’azienda ha sede a Pian della Regina di Crissolo, proprio ai piedi del Monviso e della sorgente del Po, cuore pulsante del territorio del Parco del Monviso.

Situata in un ambiente puro e incontaminato, l’azienda vanta piantagioni di lavanda angustifolia, stelle alpine, calendula officinalis, malva e menta. Inoltre vengono raccolte spontaneamente altre specie quali ad esempio camomilla di montagna, arnica, timo serpillo e ipperico.

Gli ingredienti, tutti rigorosamente provenienti dalle piantagioni dell’azienda, sono pazientemente selezionati e trattati nel laboratorio aziendale dedicato alle trasformazioni per arricchire e donare ad ogni prodotto caratteristiche uniche.

Dalle piante officinali direttamente coltivate, o raccolte per crescita spontanea, vengono prodotti oli essenziali purissimi di Lavanda Angustifolia e di Menta Piperita ed estratti oleosi di Stella Alpina, Arnica, Iperico, Tarassaco e Calendula che costituiscono inoltre la base per le nostre formulazioni cosmetiche.

La linea cosmetica alla Stella Alpina, punto di forza dell’azienda, è formulata senza l’uso di oli minerali, paraffine o derivati del petrolio, senza saponi aggressivi per la pelle, senza profumi nè colorazioni artificiali.

La linea di cosmetici alla Stella Alpina è composta da: Sapone Naturale, Doccia Shampo, Crema Corpo, Balsamo Labbra e Crema Solare SPF30.

Le piante officinali vengono inoltre sottoposte a processi di essiccazione a bassa temperatura al buio per mantenere la qualità della materia prima e il suo colore naturale per creare essiccati utilizzabili per preparare infusi e decotti naturali e curativi.

I suoi prodotti non sono testati su animali.

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium