/ Sport

Sport | 22 luglio 2021, 09:46

A Monteu Roero si potrebbe decidere il Campionato Italiano Enduro Major: quasi 300 gli iscritti

C’è già chi potrà festeggiare il titolo di Campione Italiano come, ad esempio, il Team Sissi Racing a cui basterà prendere parte per festeggiare il primo posto in campionato

A Monteu Roero si potrebbe decidere il Campionato Italiano Enduro Major: quasi 300 gli iscritti

Quarta e penultima prova del Campionato Italiano Enduro Major Borilli Racing – KTM con meteo incerto quello che si terrà domenica 25 luglio a Monteu Roero.

Ad occuparsi dell’organizzazione, di quella che potrebbe essere una manifestazione già decisiva per alcuni protagonisti del Major 2021, è stato il Moto Club Roero del presidente Stefano Belviso il quale ha presentato una gara a misura di endurista.

L’area paddock sarà allestita la centro del comune roerino, davanti al municipio e nei dintorni saranno disposti il parco chiuso, la segreteria di gara ed il palco partenza, oltre all’immancabile hospitality di Italiano Enduro!

"Il sodalizio piemontese - si legge nella nota del Campioato Italiano Enduro - ha predisposto un giro “classico” di 42 km, da ripetere 3 volte, all’interno del quale i riders affronteranno due speciali. La prima ad essere disputata, dopo la partenza, sarà l’Enduro Test in località San Grato. La linea, lunga 5 km, si districa in parte lungo un sottobosco con fondo misto tra sabbia, terra e radici ed in parte su terreni non più coltivati in cui si formeranno diversi canali. Finita la P.S. Enduro i piloti affronteranno il trasferimento che li porterà al C.O. intermedio per poi entrare, prima di concludere il giro, nel fettucciato. Il Cross Test Just1 è sicuramente la P.S. che richiamerà più pubblico e in cui sarà offerto un gran spettacolo grazie a curve veloci sul tipo fondo di terra morbida e la presenza di salti naturali, il tempo di percorrenza stimato è sui 5 minuti."

La manifestazione entra nel vivo a partire da sabato 24 luglio quando i 290 iscritti affronteranno le verifiche tecniche ed amministrative a partire dalle 13 e fino alle 17,15.

Come di consueto, ad ogni pilota verrà assegnato un orario per effettuare le OP ed il Briefing sarà disponibile online su Facebook Italiano Enduro e Youtube Italiano Enduro a partire dalle 18,30.

"C’è già chi potrà festeggiare il titolo di Campione Italiano come, ad esempio - spiega la nota - il Team Sissi Racing a cui basterà prendere parte per festeggiare il primo posto in campionato."

"Attenzione massima - conclude l'organizzazione - in tutte le classi dove i secondi in classifica non hanno possibilità di passi falsi."

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium