/ Eventi

Eventi | 23 luglio 2021, 15:49

A Saluzzo Stéphane Belmondo, stella del jazz francese per Torino Jazz Festival Piemonte

Giovedì 29 Luglio appuntamento nella ex Caserma Musso, con Stéphane Belmondo,, Fulvio Albano quintet feat, Kirk Lightsey. Prenotazioni biglietti aperte

Stéphane Belmondo, stella del jazz francese a Saluzzo giovedì 29 luglio

Stéphane Belmondo, stella del jazz francese a Saluzzo giovedì 29 luglio

 

Giovedì 29 luglio  alle 21 alla ex caserma Musso a Saluzzo per il Torino Jazz Festival Piemonte  “The jazz legacy" con Stéphane Belmondo e Fulvio Albano quintet feat, Kirk Lightsey.

Stéphane Belmondo, stella assoluta della scena jazz francese, ha iniziato la sua carriera con l’Orchestre National de Jazz (Hommage a Miles Davis/1994) e nella band di Dee Dee Bridgewater (album Love and Peace/Verve 1994).

Numerose le sue collaborazioni, fra cui spiccano quelle con Stéphane Grappelli e Michel Legrand. Fulvio Albano, che ha raccolto l’eredità artistica del grande saxofonista Gianni Basso, è attivo in campo internazionale da 40 anni; ha collaborato, fra gli altri, con Phil Woods, Tom Harrell, Slide Hampton, Dee Dee Bridgewater, New York Voices e Carla Bley.

Per il Torino Jazz Festival Piemonte la band ospita il leggendario pianista Kirk Lightsey che nel corso della sua prestigiosa carriera è stato a fianco di Dexter Gordon, Freddie Hubbard e Johnny Griffin.

 Il quintetto è completato da una sezione ritmica di spicco nel panorama del jazz europeo, Aldo Zunino al contrabbasso e Bernd Reiter alla batteria.

Il concerto è organizzato  dal comune di Saluzzo, Ratatoj, Fondazione Amleto Bertoni e Cinema Teatro Magda OIivero.

Ingresso euro 12 (ridotto euro 10).

Info: piemontedalvivo.it. Prenotazioni: prenotazioni@cinemateatromagdaolivero.it

È la terza edizione per il Torino Jazz Festival Piemonte, la manifestazione che nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Piemonte dal Vivo (circuito regionale multidisciplinare) e la Città di Torino con il suo Torino Jazz Festival.

Il progetto è portato avanti grazie alla direzione artistica condivisa tra Diego Borotti e Giorgio Li Calzi (co-direttori Torino Jazz Festival), Fulvio Albano (Consorzio Piemonte Jazz) e la Fondazione Piemonte dal Vivo. Il festival è realizzato con il supporto della Fondazione per la Cultura Torino, il Main Partner Reale Mutua e gli Sponsor Ancos e Confartigianato Imprese. 

 Dal 30 giugno al 31 ottobre 2021 una line up ricca porta al pubblico delle province un ampio numero di concerti, in collaborazione con i jazz club e le amministrazioni comunali alla scoperta di spazi non usualmente adibiti all’ascolto della musica.

 

vb

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium