/ Attualità

Attualità | 27 luglio 2021, 07:45

L'ANA Mondovì invita Figliuolo alla commemorazione di Nowo Postojalowka. Il Generale Mellano lo ricorda nella sua esperienza saluzzese[VIDEO]

Il presidente di sezione, Armando Camperi, ha invitato Figliuolo a Mondovì per le celebrazioni del prossimo gennaio. Tra le penne nere presenti ieri a Frabosa anche Enrico Mellano, primo comandante del Generale Figliuolo a Saluzzo, presso la caserma "Musso"

L'ANA Mondovì invita Figliuolo alla commemorazione di Nowo Postojalowka. Il Generale Mellano lo ricorda nella sua esperienza saluzzese[VIDEO]

Ieri, il Generale Francesco Paolo Figliuolo, in occasione della sua visita a Frabosa Sottana per tracciare il bilancio sul progetto montagne Covid Free, ha ricordato con piacere il periodo della sua carriera trascorso in Granda. 

"Nel 1985 ero assegnato a Saluzzo" - ha ricordato Figliuolo - "e tra il pubblico c'è il mio primo comandante, il Generale Mellano, uno dei miei maestri, lo saluto e lo ringrazio. Ricordo queste zone sempre con piacere".

"E' stato giovane tenente come prima nomina a Saluzzo, al gruppo Aosta, alla caserma Musso." - dice il Generale di Brigata Enrico Mellano - "Il primo ricordo che ho di lui è che arrivò accompagnato dal padre che disse 'mi raccomando mettetelo sotto e fatelo lavorare".

All'incontro, presso il Gala Palace, anche una rappresentanza della Sezione Ana di Mondovì che ha invitato il Generale Figliuolo alla commemorazione di Nowo Postojalowka che si svolgerà a gennaio 2022.

"Onorati di averlo ospitato nel nostro territorio" - ha commentato il Presidente della Sezione ANA Mondovì Armando Camperi -"una persona alla mano che ci ha dato ascolto e che saremo lieti di ospitare a gennaio per la commemorazione della campagna di Russia".

"Non possiamo che prendere esempio. Nel nostro piccolo facciamo servizio all'hub vaccinale di Mondovì" - ha spiegato il consigliere Fabrizio Bessone, Gruppo Protezione Civile Mondovì- "lo scorso anno abbiamo consegnato DPI ai comuni e cerchiamo di dare in ogni modo il nostro sostegno alla comunità".

"Emozionante" - ha dichiarato Gianpiero Gazzano, Past President della sezione ANA Mondovì -  "vedere un Alpino ai vertici e gestire un'emergenza come quella del covid. Contiamo che sia con noi il 15-16 gennaio a Mondovì".

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium