/ Attualità

Attualità | 31 luglio 2021, 16:47

Frane, grandine, piogge intense e raffiche d'aria: il sabato pomeriggio della Granda nella morsa del maltempo (VIDEO E GALLERY)

Da segnalarsi soprattutto una frana tra Sambuco e Bagni di Vinadio: causata dalle intense piogge, i detriti hanno bloccato la SS21. Sul posto i vigili del fuoco di Cuneo

Frane, grandine, piogge intense e raffiche d'aria: il sabato pomeriggio della Granda nella morsa del maltempo (VIDEO E GALLERY)

Pomeriggio di maltempo per la provincia di Cuneo, vessata da forti venti, piogge battenti e grosse grandinate un po' ovunque nella propria estensione.

Da segnalarsi soprattutto una frana tra Sambuco e Bagni di Vinadio: causata dalle intense piogge, i detriti hanno bloccato la SS21. Sul posto i vigili del fuoco di Cuneo.

Particolarmente colpita la zona di Alba, interessata da forti raffiche di aria. Maggiormente danneggiata l'area nei pressi dello stabilimento della Ferrero e della Fondazione Ferrero, con tetti scoperchiati in via Pietro Ferrero e circa una decina dei pioppi cipressini di Strada di Mezzo abbattuti. Danni anche in via Crispi. In tutta l'area stanno operando diverse squadre di vigili del fuoco - sia permanenti che volontari - , provenienti da Alba, Bra, Dogliani, Racconigi e Sommariva Perno. Occhi puntati anche sull'Alba Center, dove risultano anche sversamenti d'acqua in una parte della galleria (davanti al punto Euronics).

Diversi i danni anche a Fossano - dove la grandine ha colpito pannelli solari e macchine parcheggiate - , a Bene Vagienna, a Manta - interessata all'inizio del pomeriggio da una seria grandinata - e a Villafalletto per le raffiche di aria.

Grandine e pioggia hanno distrutto diversi vetri dei capannoni industriali a Salmour insieme a vetri di auto e case. Rasi al suolo anche gli orti. 

Nei video qui di seguito, alcune riprese - realizzate da lettori - da Bene Vagienna, dall'Alba Center e da Manta:

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium