/ Attualità

Attualità | 03 agosto 2021, 10:59

Torre Mondovì, concluso il progetto "Abduction" di Teatro Selvatico

Un'iniziativa di cura dell’orto sinergico del Bardo Micronation e del frutteto; gli artisti hanno avuto il compito di accudire i boschi limitrofi e badare agli animali ospitati

Torre Mondovì, concluso il progetto "Abduction" di Teatro Selvatico

Si è recentemente concluso il progetto Abduction: idea di Teatro Selvatico che, presso la sua sede a Torre Mondovì, ha deciso di ospitare artisti provenienti da tutta Europa.

I creativi hanno sperimentato, durante le mattinate, il contatto con la terra, prendendosi cura dell’orto sinergico del Bardo Micronation e del frutteto; hanno avuto il compito di accudire i boschi limitrofi e badare agli animali ospitati.

In cambio hanno ricevuto la piena disponibilità ad utilizzare gli spazi che Teatro Selvatico ha arredato presso la sua sede al fine di poter consolidare e sperimentare un proprio progetto artistico individuale o di equipe. Abduction è alla seconda edizione, nasce dalla mente dei selvatici in seno al primo lockdown.

Durante questa edizione è stata ospitata la compagnia di danza contemporanea Barbarossa, da Firenze; il progetto indagato è stato: “Esercizio di ascolto - la terra e l’altro-“. Un progetto, questo, che mira ad entrare in connessione profonda con la natura, tornando ad ascoltarla attraverso la danza.


Teatro Selvatico crede che questo tipo di ospitalità e di scambio, durante il quale gli artisti possono trovare uno spazio per conoscersi e far nascere collaborazioni, sia un’idea vincente per creare una rete umana e non strumentalizzata dell’arte, si auspica di ripetere queste esperienze al fine di trasformarlo in un laboratorio permanente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium