/ Cronaca

Cronaca | 04 agosto 2021, 17:05

Tanti ricordi per Teresina Feyles della storica cartolibreria deceduta ieri a 88 anni

Il funerale domani giovedì 5 agosto in duomo. Il rosario stasera. Aveva gestito per 37 anni la storica cartoleria di via Spielberg con il marito Giovanni

Teresa Origlia Feyles

Teresa Origlia Feyles

"Mancherà il suo sorriso, il suo buonumore, il piacere di parlare con lei, come piacere di vederla ai concerti, alle rappresentazioni teatrali". Tanti i ricordi e molto belli legati a Teresa Origlia Feyles della storica omonima cartolibreria di via Spielberg  16, deceduta ieri, a 88 anni, nella sua abitazione.

Aveva gestito l’attività per 37 anni con il marito Giovanni, deceduto nell'agosto del 2015.

"Quante matite e gomme profumate, quaderni mi ha regalato la signora Feyles". Sempre gentile, sorridente, persona speciale, ricorda chi era scolaro a quei tempi e passava nel piccolo fornitissimo negozio. La signora Teresina era sempre disponibile, comprensiva e riusciva sempre a far arrivare tutti i libri scolastici che servivano.

Grande appassionata di musica classica e lirica, presente a tutti i concerti,  conosceva a memoria le arie di molte opere ed era  iscritta all’associazioni Amici del Teatro e della Musica Magda Olivero fin dalla fondazione.

Era anche una sarta provetta che ha realizzato abiti da sposa bellissimi e  costumi per Carnevale.

Lascia i figli Germano e Giorgio, il  fratello Giorgio  con Sandra i nipoti Roberto e Silvia, i cugini e parenti.

Il rosario sarà recitato stasera mercoledì 4 agosto alle 18 presso la Cattedrale di Saluzzo. I funerali domani giovedì 5 agosto alle  15,30  sempre in Duomo.

 

VB

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium