/ Attualità

Attualità | 04 agosto 2021, 15:29

Oltre 200 i partecipanti alla Villanova 8 run: record di tracciato per Gianluca Ferrato

La quarta edizione dell'evento ha visto il trionfo sul podio maschile di Gianluca Ferrato (Atletica Saluzzo) stabilendo il nuovo record di tracciato con 25' 08". A imporsi tra le donne Sarah Aimee L'epee (Atletica Settimese) con 30' 34"

Oltre 200 i partecipanti alla Villanova 8 run: record di tracciato per Gianluca Ferrato

Un successo di pubblico per la quarta edizione della Villanova 8 Run che, dopo due anni di stop, torna ad animare le vie del paese. 

Un ritorno pieno di entusiasmo per la manifestazione sportiva, organizzata dall’Associazione J'Amis dij Bongiuan e dalla A.S.D. PAM Mondovì - Chiusa Pesio con il contributo del Comune di Villanova Mondovì, che prevede un tracciato di 8 km. 

Oltre i 200 i partecipanti alla competizione tra sportivi e non, tra cui anche il vice sindaco e assessore allo sport Michele Pianetta. I runners ieri sera, martedì 2 agosto, sono partita da via Forzani, hanno risalito via Boves e proseguito attraversando via Garombasso, poi via degli Eula, strada la Branzola, via Vecchia di Pianfei, strada san Gottardo e poi di nuovo giù in via degli Eula, svolta in via Boves e ritorno in via Forzani.

A imporsi tra gli uomini nella gara competitiva è stato Gianluca Ferrato (Atletica Saluzzo), seguito dal compagno di squadra Paolo Aimar e Giulio Garello (Atletica Racconigi), stabilendo il nuovo record del tracciato con 25' 08".

Sul primo gradino del podio femminile Sarah Aimee L'Epee (Atletica Settimese) con 30' 34" davanti a Francesca Rimonda (Vigonechecorre) e Giuseppina Mattone (Boves Run).

L'evento ha incluso anche la "familyrun" con percorso ridotto e la chiusura delle strade al traffico ha incentivato molti villanovesi a percorrere il tracciato per una passrggiata all'aria aperta. 

Per vedere tutti i risultati clicca qui.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium