ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Scuole e corsi

Scuole e corsi | 05 agosto 2021, 15:45

Genola, la scuola media pronta per un profondo restyling

Un cantiere da 2 milioni di euro, finanziato quasi interamente dal piano triennale di edilizia scolastica

Scuola media di Genola

Scuola media di Genola

Sono già iniziate le prime demolizioni nella scuola media di Genola, per un cantiere da quasi 2 milioni di euro volto a completare il polo scolastico di san Ciriaco, dopo la già avvenuta ristrutturazione della scuola elementare.

Si tratta di un progetto da 1.97 milioni di euro, finanziato al 90 per cento da fondi statali, frutto del piano triennale di edilizia scolastica 2018-2020, mentre il 10 per cento verrà coperto dal comune. Il cantiere opererà una completa riqualificazione dell’edificio, con lavori che interesseranno sia l’interno che l’esterno della struttura.

La previsione è che i lavori, affidati alla ditta Fantino Costruzioni di Cuneo, termineranno nella migliore delle ipotesi per l’inizio dell’anno scolastico 2022-2023, al più tardi all’inizio del 2023, al termine delle vacanze natalizie.

Per l’imminente inizio del nuovo anno scolastico, il primo piano del Castello e l’edificio adiacente, la Finestra sul Castello, sono stati adeguati con pareti divisorie prefabbricate utili a trasformare le stanze in aule scolastiche. Al trasloco degli arredi si sono spesi volontari della Protezione Civile, Alpini, l’associazione Giovanile Genola 05, insegnanti e genitori.

“Questo sarà il lavoro più importanto del nostro primo mandato”, osserva il sindaco di Genola Flavio Gastaldi. "Stiamo cambiando il volto di Genola, anche grazie alla partecipazione a decine di bandi.”

SF

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium