/ Attualità

Attualità | 13 agosto 2021, 14:22

A Pievetta nasce il "Parco giochi diffuso delle favole"

E' il secondo nato in provincia di Cuneo dopo quello di Busca. Sette le postazioni, rintracciabili anche tramite l'app Tabui, per giocare in sicurezza e all'aria aperta riscoprendo i "giochi di strada"

A Pievetta nasce il "Parco giochi diffuso delle favole"

A Pievetta, nel comune di Priola, nasce il "parco giochi diffuso delle favole". 

Un progetto innovativo, il secondo nella nostra provincia (dopo quello di Busca, ndr), realizzato per rendere il paese sempre più a misura di bambino e per consentire ai più piccoli di divertirsi in sicurezza e all'aria aperta, ritrovando un po' di quella normalità che è stata alterata dalla pandemia. 

Ideato da Circo WOW di Torino, con il contributo della Fondazione CRC, il progetto è stato fortemente voluto dall'associazione "Amici di Pievetta" che, in questo modo, è riuscita a dare continuità tematica all'evento "Pievetta in Fabula a Squola da Peter Pan", interrotto per l'emergenza sanitaria. 

Pinocchio, Peter Pan e non solo... Sono sette le postazioni con i personaggi delle favole create per far divertire i bambini in sicurezza riscoprendo i "giochi da strada" con l'aiuto del digitale.

Il tracciato del gioco si trova sul selciato e ogni postazione è accompagnata da un QR code per accedere a istruzioni e contenuti video. Le indicazioni per trovare le postazioni e le istruzioni di gioco sono già disponibili anche sulla nota app per il turismo di prossimità Tabui.

Inoltre, in ognuna delle postazioni verrà posizionata una creazione a tema: un artista locale ha già creato Pinocchio, Peter Pan e la Carrozza di Cenerentola, ma le sorprese non sono ancora finite!

Le postazioni

Il labirinto de "La Bella e la Bestia": dal castello della stazione Pievetta

Biancaneve: entrando in paese, nell' area verde vicino alla chiesa

Cappuccetto rosso: dietro il monumento

Alice nel paese delle meraviglie: piazza Don Roberi

Cenerentola: sotto il portico di via Angela Bracco

Peter Pan: davanti alle scuole di Pievetta

Pinocchio: in prossimità della s.s.28

Arianna Pronestì

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium