ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Attualità

Attualità | 14 agosto 2021, 19:14

Fabio Fazio riceve il Premio Simpatia e il mantello dei Cavalieri del Raschera [FOTO E VIDEO]

A Fazio l'invito a tornare il prossimo anno per l'investitura ufficiale insieme a Luciana Littizzetto

Fabio Fazio riceve il Premio Simpatia e il mantello dei Cavalieri del Raschera [FOTO E VIDEO]

Fabio Fazio, il noto conduttore della trasmissione "Che tempo che fa", come annunciato, è tornato nella sua Frabosa Soprana che, con tanto affetto, aveva ricordato in trasmissione lo scorso maggio. 

Non una visita qualunque quella di Fazio che oggi, sabato 14 agosto, in occasione della Sagra della Raschera e del Bruss non ha solo ricevuto il Premio Simpatia 2021, ma ha anche avuto in dono fascia, mantello e cappello della Confraternita della Raschera.

L'investitura ufficiale, come Cavaliere, avverrà il prossimo anno, per la la sagra del 2022 cui è già stato invitato insieme a Luciana Littizzetto.

"A Frabosa Soprana ho trascorso le estati più belle della mia vita" - ha ricordato Fazio - "Oggi tornando qui con la mia famiglia ho ritrovato luoghi, volti, profumi unici. E' come se mi fosse stato concesso di compiere un piccolo viaggio nel tempo".

Prima di ricevere il premio ed essere intervistato dalla giornalista Paola Scola de "La Stampa", Fazio è stato accompagnato dal sindaco Iole Caramello, dal Gran Maestro della Confraternita Ezio Basso, insieme a Ezio Raviola e Massimo Gula di Fondazione CRC per le vie del paese che, questo week end, ospita la 47^ sagra della Raschera e del Bruss, organizzata da Comune, Confraternita dei Cavalieri e Consorzio per la tutela del formaggio DOP Raschera, con il contributo di Fondazione CRC e CRT e Banca Alpi Marittime.

Domani, domenica 15 agosto, alle 10.30, l'investitura dei nuovi cavalieri.

Arianna Pronestì

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium