/ Attualità

Attualità | 15 agosto 2021, 15:46

A Mondovì Ferragosto da Bocce Quadre (VIDEO)

Entra nel vivo il 9° Campionato Italiano di Bocce Quadre in Piazza Maggiore. Oggi alle 17 elezione della Miss, a seguire le fasi finali del torneo e le premiazioni

Ph_ Cristiano Silvestri

Ph_ Cristiano Silvestri

Uno sport, un gioco, una passione, ma anche uno stile di vita. 

Entra nel vivo il 9° Campionato Italiano di Bocce Quadre organizzato, come da tradizione, a Mondovì Piazza, in occasione della 53^ Mostra dell'Artigianato Artistico, in collaborazione con l'Associazione "La Funicolare". 

Alle 15 di oggi, domenica 15 agosto,  inizio tabellone finale (vincenti gironi del 14 e del 15/8 e eventuali ripescaggi), a seguire alle 17 l'elezione Miss bq. Le finali si svolgeranno alle 20.30. 

Il campionato terminerà circa alle 21.30 con la premiazione sulle note degli inni di Mameli e di Peribowskij.

Tante le novità dell'edizione 2021, a partire dalla "angurie cubiche", coltivate con cura da Andrea Bertone, famoso per le zucche giganti e non solo!

"E' nato tutto per scherzo una sera in pizzeria" - racconta - "e poi mi sono ritrovato a coltivarle per davvero delle angurie quadrate!"

"Le bocce quadre ci invitano a essere ottimisti e ad accettare gli imprevisti. Non saprei se definire le BQ un gioco o uno sport, ma sono senza dubbio un'occasione per divertirsi" - spiega il Presidente dell'Associazione BQ Gianpiero Gregorio - "Vi aspettiamo!"

CONCORSO FOTOGRAFICO

Al via il primo contest fotografico che mette in palio più di 500 euro, in collaborazione con Ass.ne Fotografica Mondovì Photo, Foto Renata e Magic Foto Video. Il Regolamento si può consultare sulle pagine social della Associazione BQ. 

IL TORNEO

Ai campioni italiani in carica Fabio Dutto e Mosè Nassa, per distinguerli ed onorare la vittoria del 2020, verranno consegnate apposite Bocce tricolori finemente dipinte a mano dall’ artista monregalese Manlio Trombetta.

Il trofeo 2021 raffigura la torre cubica stilizzata simbolo della tradizione delle bq monregalesi. La formula del torneo vede, per la prima volta, la composizione di gironi eliminatori a 32 coppie anziché sedici, per un massimo di 16 gironi totali al fine di consentire al sempre maggior numero di partecipanti di provare a cimentarsi nella rincorsa al’ ambito titolo italiano.

Si qualificheranno al tabellone finale le vincenti dei singoli gironi e, in caso di iscrizioni inferiori ai 16 gironi, verranno ripescate le migliori 2e coppie degli stessi.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium