/ Economia

Economia | 18 agosto 2021, 08:35

'Vieni a visitarci di nuovo'! La Repubblica di Moldova apre al turismo

'Vieni a visitarci di nuovo'! La Repubblica di Moldova apre al turismo

L’Associazione Nazionale per il Turismo Interno e Ricettivo (ANTRIM) in collaborazione con il Progetto di Competitività di Moldova, finanziato da USAID, dal Governo della Svezia e della Gran Bretagna, annuncia la campagna per il rilancio del turismo moldavo ed invita i visitatori a scoprire le offerte turistiche locali, nelle condizioni di massima sicurezza: la maggior parte dei locali turistici ha già implementato lo standard internazionale “SafeTravel” (Viaggiare in sicurezza), posto in essere sotto l’accreditamento del Consiglio globale per i viaggi e turismo (WTTC).

Sebbene la pandemia generata dal Covid-19 abbia avuto un impatto drammatico sul settore turistico e i divieti di spostamento abbiano portato ad un calo senza precedenti del numero dei turisti stranieri a livello mondiale, gli operatori del settore turistico della Repubblica di Moldova sanno che “Gli ospiti arrivano se sono attesi!”. Perciò i nostri host: agriturismi, cantine vinicole, organizzatori di eventi turistici, guide turistiche, ristoranti, alberghi, operatori turistici hanno approfittato di questa contingenza per perfezionare il ventaglio di offerte turistiche: più accoglienza all’aperto, nuove escursioni, nuove attrezzature, piscine più grandi e più belle e tutti hanno messo a disposizione qualcosa di innovativo e speciale per gli ospiti che sono sempre più che mai i benvenuti.

Questa campagna ha l’obiettivo di rilanciare il turismo interno e non è indirizzata solo ai turisti provenienti dai Paesi vicini come Romania, Ucraina, Polonia, ma anche di favorire il flusso turistico dall'Italia, sia per coloro che hanno già visitato Moldova e che potrebbero ritornare o promuovere i luoghi visitati attraverso i social, sia per coloro che per la prima volta vorranno visitare un Paese unico e affascinante per luoghi, storia, cultura e tradizioni.

La campagna è stata avviata a metà di giugno con uno spot video dal quale trapela ottimismo nonché la gioia di rivedere i turisti stranieri mescolati ai moldavi e ai visitatori provenienti dai paesi vicini. I protagonisti della campagna sono proprio gli host delle pensioni rurali e delle cantine, che hanno ospitato migliaia di turisti negli anni, diffondendo la fama del Paese in tutto il mondo, e che sono pronti a riaprire le loro porte con un’offerta autentica e piena di cordialità.

I locali filmati sono: Hanul lui Hanganu, situato a Lalova, Eco-ResortButuceni, situato nella Riserva cultural-naturale Orheiul Vechi, le Gallerie sotterranee Mileștii Mici, l’agropensione Gagauz Sofrasi, situata a Congaz, la cantina Vinăria Poiana, situata a Ulmu, il Museo del villaggio di Văleni, Kayaking Tours sul fiume a Vadul luiVodă, il Lago di Beleu nella Riserva del Prut Inferiore ed altre.

Inoltre, la campagna è orientata a promuovere il nuovo slogan del Paese, recentemente formulato: “Moldova: un Paese dove puoi ritrovarti” e della campagna nazionale #neampornit.

Hashtag ufficiali della compagnia:

#FiiOaspeteleNostruDinNou #BeOurGuestAgain #MoldovaAplaceToFindYourself #neampornit

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium