/ Agricoltura

Agricoltura | 09 settembre 2021, 08:13

Gasolio agricolo a prezzi agevolati per le aziende colpite dalla siccità. Al via da oggi la presentazione delle domande

Per chi opera in agricoltura in territori colpiti da siccità e sulla base delle coltivazioni colpite si potrà presentare domanda per l'assegnazione di un supplemento di carburante a partire da oggi, giovedì 9 settembre, e fino al 1° ottobre di quest'anno

Gasolio agricolo a prezzi agevolati per le aziende colpite dalla siccità. Al via da oggi la presentazione delle domande

La carenza di pioggia si fa sentire in provincia di Cuneo e in tutta la Regione. Per l'agricoltura un duro colpo che si ripercuote, come sempre capita in periodi di scarse precipitazioni, sui consumi di carburante.

Per far fronte a questa emergenza l'assessorato regionale legato al settore primario ha stabilito prezzi calmierati per il consumo di gasolio agricolo.

Per chi opera in agricoltura in territori colpiti da siccità e sulla base delle coltivazioni colpite si potrà presentare domanda per l'assegnazione di un supplemento di carburante a partire da oggi, giovedì 9 settembre, e fino al 1° ottobre di quest'anno.

Per l’assessore regionale all’Agricoltura e Cibo  un giusto e  importante sostegno alle aziende agricole piemontesi che sono state messe in difficoltà dai continui cambiamenti climatici, passando dalle gelate in periodi anomali alla siccità registrata in questi mesi. Questo, oltre ai  danni alle produzioni costringe un aumento di lavorazioni di emergenza che richiedono un maggior consumo di gasolio.

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium