/ Attualità

Attualità | 14 settembre 2021, 17:12

A Mondovì un dj set in mongolfiera con Judici e Molinoir

Il progetto, a cura di Gabriele Giudici, Fabrizio Molineri e Barbara Gourdain, debutta nella città del Belvedere. Il video del dj set “volante” sarà trasmesso alle 21 di sabato 25 settembre su un maxischermo allestito in piazza Maggiore, nel corso della kermesse “Trasformazioni”

Ph_Davide Gonella

Ph_Davide Gonella

Se è vero, come cantava Fossati, che Genova si vede solo dal mare, una città come Mondovì la puoi ammirare pienamente solo dalla cesta di una mongolfiera, immerso nel cielo.              

E così, per far conoscere a tutti la città del Belvedere, è nata l'dea di un "dj set" tra le nuvole che è stato filmato, registrato e che verrà mostrato a tutti i monregalesi e non solo, in presenza e sui social.              

Protagonisti di questo strabiliante volo i dj e producer Judici e Molinoir, noti a livello internazionale e le mongolfiere dell'Aeroclub. 

Il progetto è del team di "Orizzonti sonori", con Gabriele Giudici, Fabrizio Molineri, a cui si abbina l’estro creativo e la sensibilità di Barbara Gourdain, coordinatrice dell’evento con oltre un decennio di esperienza all’attivo.

Dopo il successo di "Suono di una notte di mezza estate", concerto in distance-mode, trasmesso in filodiffusione, lo scorso anno, per le vie del centro cittadino, Mondovì diventa il palcoscenico ideale per un nuovo format che unisce suoni e immagini per raccontare il territorio. 

Il primo appuntamento per scoprire di cosa si tratta è sabato 25 settembre alle 21, quando piazza Maggiore ospiterà la kermesse “TRASFORMAZIONI” (a cura del Circolo delle Idee e della Consulta femminile cittadina); l'evento sarà occasione per presentare in anteprima la proiezione dell'evento su un maxischermo.

Il video sarà poi trasmesso sui social media esattamente 48 ore più tardi, lunedì 27 settembre.

“Orizzonti Sonori fonda il proprio essere su una trasmissione in streaming attraverso Facebook" - spiegano Giudici, Molineri e Gourdain - "utilizzato in tutto il mondo sia da utenti privati che da aziende. Il trait d’union costante resta, come per il tema artistico-musicale, quello dell’aggregazione a distanza, dando la possibilità di collegare simultaneamente un’audience intercontinentale. La grande immediatezza del social network e la familiarità sviluppata nel tempo dagli utenti nel suo utilizzo, unite a una strategia comunicativa studiata ad hoc, donano all’evento una spiccata visibilità, che, di riflesso, interessa ogni singolo ente o brand coinvolto a livello organizzativo”.

Un momento pensato per Mondovì da Mondovì.

Proprio ieri, lunedì 13 settembre, sulla pagina di Targatocn.it è stato trasmesso il trailer che presenta l'evento. 

Il montaggio del video e la regia sono stati curati da Alberto Martinetti. 

"Fondamentale, ancora, il supporto fornito dall’assessorato alle Politiche giovanili della città di Mondovì e dall’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì, che, con il loro impegno, hanno contribuito a conferire concretezza al progetto" - aggiungono da "Orizzonti Sonori".

In particolare, a livello “aerostatico”, sono stati coinvolti cinque equipaggi: Bonanno Ultra Magic Baloons, Forgione, John Aimo Baloons, Slowfly.it e Zissou Baloon. A sostenere il progetto sono, poi, alcuni sponsor, quali Azimut, Banca CRS, Gino Spa, Granda Led e azienda agricola Paolo Saracco, mentre, in termini di copertura mediatica, spiccano le partnership con 1001Tracklists, L’Unione Monregalese, Nelr.it, Provincia Granda e TargatoCn.it.

Arianna Pronestì

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium