/ Sport

Sport | 14 settembre 2021, 16:25

Niella Tanaro: successo della Voltrese Genova ai Campionati Italiani Petanque

La manifestazione è stata fortemente voluta dal Presidente della UPD Niellese Antonio Sciolla e dal direttivo per festeggiare i 50 anni della fondazione della società

Niella Tanaro: successo della Voltrese Genova ai Campionati Italiani Petanque

Si è svolta domenica 12 settembre a Niella Tanaro, sui campi della bocciofila UPD Niellese, la fase finale del Campionato Italiano a terne per la categoria CCC CCD.

La manifestazione è stata fortemente voluta dal Presidente della UPD Niellese Antonio Sciolla e dal direttivo per festeggiare i 50 anni della fondazione della società dell’ UPD Niellese.

A partire dal mattino 32 formazioni provenienti da tutto il nord Italia (Toscana Lombardia Liguria, Valle D’Aosta e Piemonte) si sono affrontate in una bella giornata soleggiata, dirette magistralmente dal direttore di gara Mattalia Osvaldo e dall’arbitro Fiandino Luciano.

La società di casa UPD Niellese ha schierato due formazioni: Sciolla Antonio, Mozzone Luca, Volpe Giovanni e Ferrero Mauro, Ferrero David, Agazzi Giuseppe. Purtroppo per loro l’avventura è terminata negli ottavi di finale.

Nelle semifinali secco 13-0 della Voltrese Genova sulla società Club Petanque Variney Aosta e vittoria sul filo di lana (11-10) della Bocciofila Caragliese Cuneo sulla Bocciofila Buschese Cuneo.

In finale la Voltrese di Genova (Capaldo Rocco, Olivieri Andrea, Olivieri Mario) ha conquistato il titolo italiano superando per 13-5 la Caragliese (Fiandrino Adelio, Olivero Franco e Verutti Renato).

Presenti alla premiazione il Sindaco di Niella Tanaro Gian Mario Mina, il neo delegato responsabile del Comitato provinciale FIB di Cuneo Ambrogio Valter, il vice presidente Baschiera del comitato della Liguria.

Il Presidente dell’UPD Niellese prima della premiazione ha voluto donare una targa ricordo ai famigliari dei principali fondatori della società Niellese Baia Enrico Benedetto Attilio Graneris Silvio e alla Pro loco di Niella sempre attiva e disponibile.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium