/ Attualità

Attualità | 16 settembre 2021, 13:02

Saluzzo, domenica “Negozi in strada” tutto il giorno

Domenica 19 settembre dalle 9 alle 20. Sono 73 negozi aderenti all’iniziativa di Ascom e CCN. Gonfiabili per bambini, musica filodiffusa, Mercato della terra con produttori locali, concessionarie di auto e moto. Alla ex Caserma Musso: Sport in piazza

Negozi in strada nell'edizione di maggio 2021

Negozi in strada nell'edizione di maggio 2021

Domenica 19 settembre, dalle 9 alle 20 a Saluzzo c’è "Negozi in strada" nelle vie e piazze cittadine.

La manifestazione  che offre sconti e promozioni, giunge alla sua 40esima edizione organizzata in sinergia tra la Confcommercio di Saluzzo e il Centro Commerciale naturale (Ccn) della città del Marchesato, con il patrocinio del Comune.

Sono 73 le attività aderenti a cui si aggiungono 8 locali convenzionati, che propongono menù dedicati alla manifestazione  e 6 concessionarie automobilistiche.

Tra le novità, la presenza, in piazza Cavour ( davanti alla Banca Popolare) del “Mercato della Terra” con i prodotti agroalimentari del territorio.

Negozi in strada avrà una colonna sonora di sottofondo trasmessa in filodiffusione e punti attrazione e di intrattenimento per i bambini con i gonfiabili dislocati in corso Piemonte e in piazza Risorgimento. Qui al numero civico 1, sarà presente il punto informativo dell’ufficio turistico Visit Saluzzo a disposizione di turisti e visitatori.

Per tutta la giornata nel cortile della Fondazione Bertoni, nell’ex caserma Musso, si terrà la manifestazione “Sport in piazza”.

Il presidente Confcommercio di Saluzzo e Zona, Danilo Rinaudo: «Sono molto contento per la collaborazione tra Ascom e il Ccn che proseguirà anche in eventi futuri. Con Massimo Rea, presidente del Centro commerciale naturale, avevamo già chiaro quali sarebbero stati i ruoli. Ognuno di noi due sta facendo la propria parte, questo fa sì che stiamo diventando una “forza” non indifferente sul territorio saluzzese. La Confcommercio – specifica Rinaudo – è un’associazione sindacale e si occupa più della parte burocratica, mentre il Ccn si dedica più specificatamente alla parte organizzativa-operativa nei confronti degli esercenti, oltre che con i commercianti, in collaborazione con Laura Delfiore, direttrice di Ascom».

Il lavoro di squadra tra Confcommercio e Ccn è molto apprezzato anche da Massimo Rea, presidente del Centro commerciale naturale: «Le 73 adesioni, da parte degli esercenti, a questa edizione di Negozi in strada, dimostrano la conseguenza dell’ottimo risultato ottenuto dalla collaborazione del Ccn con l’Ascom di Saluzzo. Desidero fare un ringraziamento particolare ai tanti commercianti che, in questo periodo economico particolare, hanno creduto al progetto».  

Francesca Neberti, assessore alle attività produttive del Comune di Saluzzo: «Il lavoro che avevamo immaginato quando è nato il Centro commerciale naturale era appunto quello di creare una sinergia forte con i commercianti. Questa si è sviluppata nel tempo crescendo grazie all’impegno degli esercenti stessi. Lo si vede da questa edizione che conta il più alto numero di partecipanti, rispetto a tutte le precedenti. Si è creata, anche qui per la prima volta, - spiega Neberti - la collaborazione con il Mercato della terra. Sono lieta che gli organizzatori di Negozi in strada abbiano pensato di dedicare uno spazio apposito ai produttori locali.

La filosofia che sta dietro a questo mercato, con i prodotti che arrivano direttamente “dalla terra alla tavola”, diventa un elemento di traino anche per Negozi in strada. Il Comune di Saluzzo è venuto incontro alle richieste degli organizzatori, come già nella precedente edizione di maggio, concedendo il suolo pubblico gratuitamente».

La manifestazione è organizzata in tutta sicurezza, come previsto dalle regole anti- Covid. Ulteriore informazioni su Negozi in strada si possono trovare sulla pagina Facebook dedicata all’evento.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium