/ Attualità

Attualità | 16 settembre 2021, 19:30

Incontro su ospedale e sanità territoriale con il Partito Democratico di Cuneo

Tanti i relatori, dal dottor Felice Borghi a Elio Rostagno; conclusioni del sindaco Borgna

Incontro su ospedale e sanità territoriale con il Partito Democratico di Cuneo

Molto partecipato l'incontro di ieri sera alla Bocciofila "La Novella"  organizzato dai circoli del PD di Cuneo, Bisalta Pesio Boves, Borgo San Dalmazzo, Caraglio e valli, Dronero.

Si è parlato di salute, ospedale, territorio insieme al dott. Felice Borghi, già Direttore del Dipartimento chirurgico dell'ASO S. Croce e Carle, il dott. Enrico Ferreri, Direttore del Distretto dell'ASL CN 1, Patrizia Manassero Vice Sindaca, Elio Rostagno della Fondazione Ospedale S. Croce e Carle, con la moderazione di Maria Peano componente della segreteria regionale PD e le conclusioni del sindaco di Cuneo Federico Borgna.

Un confronto utile e costruttivo sul ruolo del Santa Croce e Carle, si è ripercorso l'evoluzione dell'ospedale negli ultimi decenni che, grazie a direzioni lungimiranti e intelligenti e a professionisti di alto livello, lo hanno portato al riconoscimento di Hub e dell'importanza per questo di continuare ad essere attrattivo soprattutto per i giovani professionisti.

La politica in questi anni ha delle grandi responsabilità, oggi paghiamo l'assenza di programmazione a livello centrale e regionale con la mancanza di clinici, medici di base, operatori sanitari ed è la più urgente criticità della nostra sanità ospedaliera e territoriale.

Il PNRR porterà tante risorse, è una sfida che non dobbiamo perdere, un'occasione unica che abbiamo per migliorare e innovare i servizi ma deve essere accompagnata da un rafforzamento del SSN sulla spesa sanitaria pubblica che garantisca l'impegno sulle risorse umane. Il ringraziamento particolare nel corso della serata è andato a tutti gli operatori della sanità perché dietro all'eccellenza di un ospedale ci sono sempre e soprattutto le persone, i medici, infermieri e le infermiere e gli operatori.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium