/ Sport

Sport | 18 settembre 2021, 19:03

Mondiali Skiroll: argento di Elisa Sordello nella team sprint!

L'atleta dello Sci Club Entracque Alpi Marittime conquista una splendida medaglia d'argento, in coppia con Elisa Brocard, nella team sprint femminile

(foto fisi)

(foto fisi)

E’ arrivato uno splendido argento nella team sprint 2×6,5 km femminile ai mondiali di skiroll in val di Fiemme.

Sono le due Elisa, Sordello e Brocard, separate da un gap di ben 16 anni di età, nata nel 2000 la prima mentre classe 1984 la seconda, a firmare la settima medaglia iridata nella rassegna trentina.

Una gara tesissima che ha visto le due azzurre anche condurre col miglior tempo a metà gara, salvo arrendersi sul finale alla coppia russa prima con il tempo di 25:38.2 mettendo 13.6 secondi dalle azzurre. Terzo posto per l’Ucraina giunta al traguardo in 26:06.7.

Un primo anno da senior, al primo mondiale rende questa medaglia davvero bellissima” – ha dichiarato a fine gara Elisa Sordello – “Oggi mi sentivo davvero bene, sapevo che le seconde frazioniste svedesi e russe erano in forma e quindi ho cercato di dare i cambi sempre in testare avvantaggiare la mia compagna”.

Le ha fatto eco anche la Brocard: “Confermo che Elisa mi ha dato dei grandissimi cambi, visto che le mie avversarie dirette erano molto toste e questo ha permesso di rimanere sempre agganciate alle migliori. L’ultimo cambio, insieme alla russa e con la Svezia staccata, è stato il finale perfetto che mi ha lanciato all’ultimo giro riuscendo a non farmi raggiungere”.

Non riescono invece a regalarsi il riconoscimento personale Matteo Tanel e Francesco Becchis, non trovando posto sul podio. Team sprint maschile vinta dal team svedese (38:25.3), seguiti dalla Norvegia (38:27.5) e dall’Ucraina (38:28.7).

fisi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium