/ Attualità

Attualità | 21 settembre 2021, 20:18

A Mondovì torna "Sport in piazza", Robaldo: "Occasione per avvicinarsi alle discipline sportive più disparate"

L'iniziativa è in programma domenica 26 settembre nel rione di Breo

Un momento dell'edizione 2019

Un momento dell'edizione 2019

Dopo lo stop dello scorso anno, imposto dalla pandemia, a Mondovì torna "Sport in piazza". 

La manifestazione, in programma per domenica 26 settembre, si svolgerà per le vie di Breo, dalle 14 alle 17.30. 

"Un'iniziativa – commenta l'assessore allo sport, Luca Robaldomolto apprezzata e che si svolge da diversi anni. Nel 2021 la riproponiamo, seppure in un format diverso a causa delle restrizioni. Ci crediamo molto, perché “Sport in piazza” si conferma un'ottima occasione per conoscere le numerose associazioni sportive presenti sul territorio, un’opportunità ancora più importante affinché lo sport sia il vero veicolo della ripartenza".

Cuore della manifestazione, come sempre, le ASD e SSD di Mondovì che i partecipanti avranno modo di incontrare nel rione Breo. Saranno presenti: L’Albero del Macramè, l’Ateltica Mondovì, il Basket Club Mondovì, il Club 800, la Dazero Movement, Eleganza ASD, Evolution Gym, Ginnastica Artistica Mondovì, JFK Baseball, LPM Pallavolo, VBC Mondovì, Mondovì Sub, Monregale Calcio, Shuren Dojo, Sporting Club, Tennis Tavolo, Ultima Spiaggia e Bocce Mondovì. Molte di queste, infine, ospiteranno gli interessati anche presso le proprie sedi.

"Il ringraziamento – conclude l'assessore Robaldo – va come sempre a tutti coloro che rendono possibile questa giornata di sport e di amicizia. Le associazioni sportive sono una risorsa essenziale per la nostra città: crediamo nello sport come strumento di formazione, ma anche come occasione di divertimento e di condivisione. E crediamo che “Sport in piazza” sia un bel modo per dimostrarlo. Particolare gratitudine la formulo alla As.Com Monregalese e a “la Funicolare” per la richiesta ai propri aderenti di tenere aperti gli esercizi commerciali, così come alla Fondazione CRC che sostiene la manifestazione, al Lions Club ed al Leo Club Mondovì Monregalese che non fanno mai mancare la loro presenza ed il loro sostegno".

Arianna Pronestì

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium